Home

Strumenti di comunicazione interna ed esterna

Intranet, una rete dedicata ai dipendenti

Intranet è la rete interna aziendale che si raggiunge in maniera molto semplice digitando l'indirizzo www da qualsiasi postazione collegata alla rete. Permette di navigare tra dati e applicazioni, usando la stessa tecnologia di internet. I principali vantaggi dell'Intranet consistono nella possibilità di una maggiore condivisione delle informazioni e in un incremento della loro disponibilità e fruibilità, specie nell'Azienda USL che ha sedi dislocate in tutto il territorio della provincia.
Sul sito interno è possibile trovare diversi applicativi aziendali utilizzati nel lavoro quotidiano, gli elenchi del telefono e della posta elettronica, la rassegna stampa. Attraverso la intranet è possibile accedere al "Portale del dipendente" dove è possibile consultare il proprio cedolino dello stipendio e gestire elettronicamente il proprio cartellino delle presenze e delle assenze.
Il sito è costantemente aggiornato con le notizie sulle principali novità aziendali e con i principali eventi.

 

Il portale aziendale

Il sito internet dell'Azienda Usl di Modena (www.ausl.mo.it) è configurato come un portale di servizio studiato per aiutare i cittadini a trovare subito ciò che cercano, a integrare facilmente le informazioni sui propri dispositivi mobili, fornendo in modo semplice e chiaro dettagli sui singoli servizi, come contatti, orari di apertura e le indicazioni stradali su mappe satellitari.
La geolocalizzazione di tutti i servizi della rete AUSL consente infatti di individuare immediatamente la collocazione di ciò che cerchiamo e le informazioni collegate.
Sono disponibili informazioni aggiornate sulle strutture ospedaliere e territoriali, sui servizi erogati dall'azienda sanitaria e sulle articolazioni dipartimentali, su tutti i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.
Tra i servizi online disponibili, "Referti online" che consente di scaricare i referti di laboratorio, e "Prenotazione visita Commissione Patenti" che consente di inoltrare la richiesta di visita in Commissione Medica Locale Patenti di Guida e ricevere la comunicazione dell'appuntamento direttamente  a casa (tramite e-mail o con posta ordinaria). Il sito ha una sezione editoriale continuamente aggiornata con le notizie sulla salute e con i principali appuntamenti su tematiche sanitarie.
Di particolare interesse per gli operatori, la sezioni dedicata ai concorsi e alle procedure di assunzione. Tra i percorsi di navigazione ce n'è anche uno dedicato agli operatori, dove sono state aggregate le informazioni di interesse per i professionisti. Attraverso il portale (www.ausl.mo.it/webmail) è possibile accedere alla propria casella di posta elettronica anche quando ci si trova fuori dalla sede di lavoro.

 
  1. Scopri tutti i canali di comunicazione pensati per i cittadini
Ultimo aggiornamento: 08 Maggio 2019