Home

 
In Azienda sono state sviluppate una serie di iniziative per la promozione della salute e del benessere degli professionisti ed Operatori e per facilitare la compatibilità tra vita lavorativa e vita familiare.
 

Vaccinazione Antinfluenzale

Come ogni anno anche questo anno è stata organizzata la Campagna vaccinale antinfluenzale.
Come per gli anni passati sono stati garantiti, dal personale del Servizio di Sorveglianza Sanitaria, punti vaccinali in tutte le macrostrutture, con l'intento di favorire il più possibile l'adesione alla campagna del personale, in particolare di quello addetto all'assistenza. 
 Dal punto di vista delle vaccinazioni effettuate il quadro è sintetizzato nei grafici seguenti.
 
 
Numero vaccini somministrati per sede aziendale                  Numero vaccini per mansione

clicca qui per ingrandire

Vaccinazione contro l'epatite B

La vaccinazioni contro il virus dell'Epatite B viene eseguita da personale del Servizio di sorveglianza Sanitaria in 2 sedi Aziendali (Carpi e NOCSAE) e perciò i dati si riferiscono alle vaccinazioni eseguite in queste due sedi.
Nelle altre sedi l'operatore è inviato al Servizio di Igiene Pubblica.
Si segnala che tutti i nuovi assunti sono intercettati e vaccinati al momento della visita preassuntiva.
In via generale si può affermare che la copertura vaccinale sugli operatori a rischio è quasi totale. E' in fase di valutazione la possibilità, completata la mappatura dello storico, di permettere l'accesso al dato, su consenso dell'infortunato, anche al Medico del Pronto Soccorso nel momento della gestione dell'Infortunio.


Tabella 1: Vaccini eseguiti anno 2012



Ultimo aggiornamento: 03 Luglio 2018