Formazione

Perseguire il miglioramento in Sanità significa sempre di più offrire alla popolazione servizi appropriati ai bisogni, di cui sia possibile misurare la qualità.
Il percorso di formazione intrapreso dall'Azienda Usl di Modena è finalizzato a costruire nella cultura dei professionisti un patrimonio di strumenti e metodologie che assicura il continuo miglioramento.
L'attività di formazione permanente, addestramento ed aggiornamento del personale costituisce, pertanto, uno strumento di crescita professionale indispensabile. Essa rappresenta un metodo per la valorizzazione delle conoscenze, delle capacità e delle attitudini personali e per acquisire consapevolezza e disponibilità ad assumere responsabilità.
Ogni professionista ha l'obbligo d'impegnarsi nell'apprendimento continuo sollecitato dalla rapidità con cui si trasformano le conoscenze acquisite e con cui si modificano le tecnologie e le organizzazioni in cui si opera.
Obiettivo prioritario è creare un sistema condiviso di valori etico-professionali, di logiche e di metodiche operative che favoriscano l'integrazione di approcci e di conoscenze delle differenti culture tecnico specialistiche nell'ambito dei processi di assistenza per il raggiungimento di obiettivi comuni.

 
  1. Le modalità di iscrizione ai corsi di formazione
  2. Tirocini e frequenze volontarie (psicologi)
 

Contatti

In caso di necessità o chiarimenti è possibile contattare:
- per l'accreditamento E.C.M.: info.ecm@ausl.mo.it
- per le attestazioni di partecipazione ai corsi: formazionetom@ausl.mo.it
- per i tirocini e le frequenze volontari degli psicologi: i.po@ausl.mo.it

Si riceve di persona solo previo appuntamento.

 
 

Responsabile: Iolanda Po
Strada Martiniana, 21 - Baggiovara (MO)
Tel. 059 3963169
E-mail: i.po@ausl.mo.it



Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020