Home

Libera Professione Intramoenia

Che cos'è la Libera Professione

Per attività Libero Professionale Intramoenia (ALPI) si intende l'attività svolta dai dirigenti medici, veterinari e sanitari negli spazi dell'Azienda USL di Modena, al di fuori dell'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio. 

La libera professione si aggiunge all'offerta istituzionale garantita dall'Azienda USL di Modena ed è disciplinata dalla normativa nazionale e regionale. In regime libero-professionale possono essere erogate le medesime prestazioni previste dall'offerta istituzionale.

L'attività di libera professione consente al cittadino di scegliere fra prestazioni ambulatoriali e/o di ricovero rivolgendosi a un professionista o a una équipe di fiducia.
Il professionista definisce, in accordo con l'Azienda Usl, le tariffe da applicare alle proprie prestazioni professionali. L'Azienda Usl trattiene una quota dei compensi ricevuti a copertura dei costi sostenuti.  
L'attività di libera professione prevede la stipula di accordi con enti pubblici e privati per l'erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa calmierata nei confronti dei soggetti ai quali è rivolta l'attività. Rientrano all'interno di questa fattispecie, gli accordi stipulati con i fondi assicurativi e altri enti pubblici e privati.

L'Azienda Usl ha adottato il Regolamento Aziendale sulla Libera Professione, in accordo con i professionisti, per disciplinare tutta l'attività libero-professionale.

 
 

Cerca il professionista

Cerca il professionista d'interesse, apri la sua scheda e consulta le prestazioni offerte e le tariffe applicate in regime di libera professione ambulatoriale e di ricovero.


 

Per i professionisti che afferiscono all'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena e che erogano prestazioni presso l'Ospedale Civile di Baggiovara è possibile consultare la pagina internet: https://www.aou.mo.it/libera

 
 

Come prenotare una prestazione in Libera Professione

Per prenotare una prestazione in libera professione ambulatoriale puoi:

- telefonare al Call Center tel. 059 2025.805
da lunedì al venerdì 08:00-18:00, sabato 08:00-13:00
Al momento della prenotazione chiedere conferma della tariffa della prestazione richiesta

- accedere a CupWeb (è possibile prenotare solo le visite e alcune prestazioni strumentali)

 

Come prepararsi agli esami

Consulta la sezione dedicata alle "Indicazioni per la preparazione agli esami"; troverai le modalità di corretta preparazione per gli esami di endoscopia digestiva, di laboratorio e di radiologia.

Progetto Aziendale Libera Professione

L'Ufficio aziendale libera professione coordina le attività amministrative e i percorsi annessi all'esercizio della libera professione intramuraria sia ambulatoriale che di ricovero. In particolare cura gli aspetti legati alla:
- gestione amministrativa degli atti (autorizzazione, cessazione, stipula delle convenzioni,)
- gestione organizzativa dei processi (organizzazione delle attività, monitoraggio e controllo)
- gestione economico-finanziaria (preventivi, fatturazione, gestione degli incassi, liquidazione dei compensi ai professionisti, rendicontazione)


Coordinamento:
Dr. Fausto Alessi
Dr.ssa Rosella Molinari



Ubicazione:
Poliambulatorio USL
largo del Pozzo, 71/B - 41125 - Modena
@ info.liberaprofessione@ausl.mo.it
PEC @ liberaprofessione@pec.ausl.mo.it

 
Poliambulatorio USL via del Pozzo 71/B
 

Sui vari distretti della provincia, sono presenti riferimenti per l'attività svolta in libera professione dai professionisti dell'AUSL, come illustrato nella tabella seguente


Distretto
Competenza
Email
Carpi
c/o Ospedale di Carpi
per Ospedale, Distretto, Consultori, Salute Mentale
info.liberaprofessione@ausl.mo.it
Mirandola e Finale Emilia

c/o Ospedale di Mirandola
per Ospedale, Distretto, Consultori, Salute Mentale
info.liberaprofessione@ausl.mo.it
Pavullo nel Frignano
c/o Ospedale di Pavullo
per Ospedale, Distretto, Consultori, Salute Mentale
info.liberaprofessione@ausl.mo.it
Vignola
c/o Ospedale di Vignola
per Ospedale, Distretto, Consultori, Salute Mentale

info.liberaprofessione@ausl.mo.it
Modena, Sassuolo e Castelfranco Emilia
c/o Poliambulatorio USL Largo del Pozzo
per Poliambulatorio AUSL Largo del Pozzo, Consultori, Salute Mentale, Medicina Sportiva, Distretto di Sassuolo, Casa della Salute di Castelfranco Emilia e di Modena
NON competente per l'attività in libero professionale dei medici del Nuovo Ospedale di Sassuolo s.p.a e dell'Ospedale di Baggiovara
info.liberaprofessione@ausl.mo.it
 

Libera professione e convenzione per i Soci Coop Allenza 3.0

Scelgo, prenoto, risparmio

L'Azienda USL ha stipulato una convenzione con Coop Alleanza 3.0 per l'erogazione di prestazioni sanitarie (visite e prestazioni di diagnostica strumentale) in regime libero-professionale a tariffe calmierate.

I soci Coop Alleanza 3.0 possono usufruire di tali tariffe scegliendo il professionista che ha aderito all'iniziativa.
 
Per usufruire delle agevolazioni tariffarie, i soci Coop possono telefonare al numero 059 20 25 805 e comunicare all'operatore, prima della prenotazione, il numero della propria tessera socio, carta famiglia o carta delegato (in caso contrario, non sarà possibile applicare la tariffa calmierata prevista).

A prestazione eseguita, il professionista rilascerà all'utente il modulo per il pagamento  tramite riscuotitrice automatica.

Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo @ libprof.sociocoop@ausl.mo.it.


 
 
Foto carta socio
 

Tariffario Libera Professione Laboratorio Analisi

L'attività di laboratorio in regime di libera professione è rivolta a cittadini di età superiore ai 4 anni.
Di seguito, puoi consultare e scaricare diversi tariffari legati a specifiche prestazioni di laboratorio in regime di libera professione

 
 

Per eventuali ulteriori informazioni sulle modalità di esecuzione dei dosaggi di droghe d'abuso, eseguiti in libera professione, scrivere all'indirizzo @ info.tossicologia@ausl.mo.it

Accesso all'applicativo LISA Libera Professione web mediante VPN

Per i professionisti abilitati all'accesso tramite VPN, è possibile utilizzare l'applicativo LISA Libera Professione web cliccando sul link seguente:

https://vpn.ausl.mo.it/my.policy

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2021