Nel rispetto delle norme legate all'emergenza Covid-19 il progetto noto da tempo come "Natale a colori", assume una nuova veste perché sia sempre, per tutti, un Natale a colori!
Docenti, alunni e loro famiglie delle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Modena.
E' prevista la possibilità di coinvolgere i Comuni, le Associazioni di volontariato, le sezioni delle scuole distaccate presso l'Ospedale di Sassuolo e del Policlinico di Modena, i pazienti e gli operatori socio-sanitari dell’Azienda USL e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena, gli ospiti e gli operatori delle case protette, dei centri diurni, delle RSA e delle altre strutture del territorio.
Nel rispetto delle norme di prevenzione legate all'attuale emergenza Covid-19, non potendo organizzare visite guidate a stabilimenti e strutture socio-sanitarie del territorio:
I docenti aderenti al progetto, dopo aver contatto i referenti distrettuali dell'Ausl coinvolti nel progetto, prenderanno contatto con la struttura a cui rivolgeranno l’attività, indicata nel campo note della scheda di adesione, concordando la modalità di invio del materiale (esclusivamente digitale).
L’insegnante svilupperà in classe gli argomenti che porteranno alla produzione dei materiali da utilizzare nella produzione del video o presentazione on-line, corredati dei nomi degli alunni o della classe e/o dell’ istituto scolastico che li ha prodotti.
Si specifica che tale materiale (video/presentazione) non dovrà riportare i volti dei bambini.
Entro il 15 dicembre 2020 i docenti invieranno alla struttura individuata e al referente Ausl del progetto, secondo le modalità digitali con essa concordate, tutti gli elaborati (testi, disegni, foto di manufatti e/o addobbi natalizi, pensierini augurali, poesie, video ecc..).
Referente del progetto
Claudia Baccolini, Referente promozione alla salute del Distretto di Vignola