Piano della Performance

Il Piano della Performance, redatto ai sensi dal D. Lgs n. 150 del 27.10.2009, come modificato dal D.Lgs n. 74 del 25.05.2017, rappresenta il documento di programmazione triennale con il quale L’Azienda USL di Modena individua ed esplicita i bisogni della collettività, la missione istituzionale, le priorità indicate dalla Regione con gli obiettivi pluriennali ed annuali, le conseguenti strategie e obiettivi aziendali del prossimo triennio.
Sono, al contempo, definiti i relativi indicatori e valori attesi di risultato, sui quali di baserà la misurazione, la valutazione e la rendicontazione della performance.
Il presente piano è stato adottato in coerenza con la delibera dell’Organismo Indipendente di Valutazione degli Enti e Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Regione Emilia-Romagna -OIV 1/2014, ed è articolato secondo quanto previsto nella Delibera OIV 3/2016 “Aggiornamento delle linee guida sul Sistema di misurazione e valutazione della performance”.
Il presente documento si configura come strumento che, all'interno del ciclo della Performance, contribuisce a:
· supportare i processi decisionali, favorendo la coerenza tra risorse e obiettivi, in funzione del miglioramento del benessere dei destinatari diretti e indiretti;
· migliorare la consapevolezza del personale rispetto agli obiettivi dell'Amministrazione, guidando i percorsi realizzativi e i comportamenti dei singoli;
· comunicare all'esterno (in una logica di accountability), agli stakeholder aziendali, le priorità e risultati attesi.

2018-2020

 

2016-2018

 
 
 

2015-2017





Responsabile dell'aggiornamento dell'informazione

Elena Rebora
Coordinatore Esecutivo Staff Direzione Generale
e.rebora@ausl.mo.it

Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2020