In questa sezione viene presentata l’offerta formativa promossa dall’Azienda USL di Modena sui temi della promozione della salute e rivolta alle scuole del nostro territorio.

L’idea di fondo è quella creare uno spazio in cui i docenti e i professionisti che si occupano delle diverse tematiche legate alla salute, insieme alle rispettive comunità, collaborano nella progettazione di programmi attenti e vicini ai bisogni delle persone.

La partecipazione a Sapere&Salute consente alle scuole della provincia di Modena di individuare e richiedere le attività rivolte a studenti, personale scolastico e genitori che meglio possono contribuire ai percorsi attivati dagli Istituti per promuovere la salute.

Con la volontà di essere vicini al mondo della scuola, anche in questa fase pandemica abbiamo disegnato l’offerta formativa tenendo conto delle misure per prevenire la diffusione della pandemia.

Oltre alla scelta dei singoli progetti di seguito rappresentati, in un'ottica di co-progettazione vi invitiamo a contattare per qualunque quesito o proposta le referenti distrettuali della promozione della salute (qui sotto indicate) o ad inviare una mail a scuolasalute@ausl.mo.it.

Per consentire la pianificazione degli interventi formativi, chiediamo di effettuare le iscrizioni entro il 7 dicembre 2020.


 
 
 
Contatti delle referenti della promozione della salute distrettuali
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020