Stefano Rossi relatore alla Scuola delle emozioni di Ausl e Ufficio scolastico provinciale

Sarà il noto psicopedagogista Stefano Rossi il prossimo relatore del convegno dedicato a tutti gli insegnanti della provincia di Modena nell’ambito del progetto Scuola delle emozioni, realizzato dall’Ausl di Modena e dall’Ufficio scolastico provinciale.
Nato nel 2021 per cercare di dare a insegnanti e genitori strumenti utili a gestire le emozioni di e assieme ai bambini e ragazzi in piena pandemia di Covid-19, il progetto ha proseguito la sua strada continuando ad offrire un aiuto concreto con incontri formativi e di approfondimento che fino ad oggi hanno visto salire ‘in cattedra’ nella Scuola delle emozioni voci autorevoli della pedagogia italiana.

Il 15 dicembre 2025 sarà la volta di Stefano Rossi, psicopedagogista, formatore e autore, per un convegno che si svolgerà dalle ore 14:00 alle 18:30 presso l’Istituto superiore Fermo Corni di Modena in via Leonardo da Vinci e sarà rivolto esclusivamente agli insegnanti di ogni ordine e grado della provincia, dalla scuola d’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado.

Considerato uno tra i maggiori esperti italiani in educazione emotiva e relazionale, da più di vent’anni Rossi porta le sue conferenze in teatri e piazze di tutto il paese.

Dopo gli inizi come educatore di strada, ha coordinato centri per minori a rischio, sul metodo ‘metodo Rossi’ per l’educazione emotiva ha formato più di ottocento scuole. Con Feltrinelli ha pubblicato i bestseller Mio figlio è un casino (2022), Lezioni d’amore per un figlio (2023), Sentimenti maleducati (2024), Genitori in ansia (2025); rivolto ai ragazzi, Se non credi in te, chi lo farà? (2024) e, per i più piccoli, l’albo illustrato Sarò il tuo porto sicuro (2025). Tra le varie collaborazioni quelle con Sky Tg24 e Radio 24 e sui social raccoglie attorno a sé una community di circa trecentomila genitori.

Come partecipare

Gli insegnanti di tutte le scuole della provincia di Modena interessati a partecipare al convegno possono iscriversi collegandosi a questo link https://forms.gle/fcjcJH6siu359DL47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri