Piano della performance

Il Piano della Performance, redatto ai sensi dal D. Lgs n. 150 del 27.10.2009, come modificato dal D.Lgs n. 74 del 25.05.2017, rappresenta il documento di programmazione triennale con il quale L’Azienda USL di Modena individua ed esplicita i bisogni della collettività, la missione istituzionale, le priorità indicate dalla Regione con gli obiettivi pluriennali ed annuali, le conseguenti strategie e obiettivi aziendali del triennio.
Sono, al contempo, definiti i relativi indicatori e valori attesi di risultato, sui quali di baserà la misurazione, la valutazione e la rendicontazione della performance.
Il piano è stato adottato in coerenza con la delibera dell’Organismo Indipendente di Valutazione degli Enti e Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Regione Emilia-Romagna – OIV (1/2014), ed è articolato secondo quanto previsto nella Delibera OIV 3/2016 “Aggiornamento delle linee guida sul Sistema di misurazione e valutazione della performance”.

Il documento si configura come strumento che, all’interno del ciclo della Performance, contribuisce a:
· supportare i processi decisionali, favorendo la coerenza tra risorse e obiettivi, in funzione del miglioramento del benessere dei destinatari diretti e indiretti;
· migliorare la consapevolezza del personale rispetto agli obiettivi dell’Amministrazione, guidando i percorsi realizzativi e i comportamenti dei singoli;
· comunicare all’esterno (in una logica di accountability), agli stakeholder aziendali, le priorità e risultati attesi.

Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO)

Piano della Performance 2015-2017

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo