In questa sezione sono pubblicati i percorsi e i progetti condotti in collaborazione con i Comitati Consultivi Misti negli ultimi due anni.
Abbiamo raccolto in una breve intervista alcune riflessioni di alcuni Presidenti dei CCM.
Ivonne Pavignani è stata nominata come rappresentante dei CCM all'interno della Cabina di Regia provinciale del Piano della Prevenzione
Incontro il 21 ottobre 2021 con Stefano Toscani e Luca Gelati del Dipartimento di Emergenza-Urgenza
La pandemia Covid 19 è stata ed è un’esperienza devastante per i corpi e le menti delle persone.
La domanda che si è posto in primis il Comitato Consultivo Misto del Distretto di Modena, a cui si sono associati quelli di Mirandola, Carpi, Castelfranco e Sassuolo, è stata come sostenere le persone durante il lockdown determinato dalla pandemia.
Per mantenere vive le relazioni, nonostante la forzata clausura, si è cercato di stimolare le persone affinché facessero memoria di quanto si stava vivendo attraverso elaborati scritti, immagini, ecc.
“Io al tempo della pandemia” è il risultato di questo lavoro.
Il percorso di formazione e confronto attivato con i CCM si è focalizzato su alcune tematiche ritenute prioritarie in risposta all’emergenza COVID e per la riorganizzazione dei servizi sanitari:
Gli incontri sono stati una occasione di confronto e di identificazione di progetti e percorsi da mettere in campo in collaborazione con i CCM.
Tali giornate formative sono state condotte con il duplice obiettivo di creare una cultura condivisa su queste tematiche e di sviluppare pratiche di co-progettazione e collaborazione attiva.
Guarda il video delle presentazioni di Massimo Garagnani e Imma Cacciapuoti
Guarda il video delle presentazioni di Federico Barbani e Marco Solieri
Guarda il video delle presentazioni di Cecilia Gallotti e Giorgia PIfferi