Camminate tra i ciliegi….ed altro movimento

Ripartono le attività nei parchi anno 2024 “Camminate tra i Ciliegi ed altro Movimento“.
L’iniziativa organizzata dal Comune di Vignola in collaborazione con l’Ausl di Modena, Centro Attività Motorie, Associazione “Insieme si Può” e le tante Associazioni del territorio, si propone di contribuire alla promozione di uno stile di vita sano e di contrastare i fattori di rischio derivanti dalla sedentarietà.

>> Camminate nel verde: partenza e arrivo presso il parco adiacente all’Ostello comunale “Casale della Mora” con percorsi lungo il fiume Panaro. Tutti i martedì e giovedì dalle ore 17: alle ore 18:30

>> Metodo Pilates: al parco Europa, in via Cavedoni n.68. Il pilates è un’attività motoria che  mantiene il corpo efficiente, migliora il tono muscolare e la respirazione e favorisce una corretta postura. Tutti i lunedì dalle ore 19:00 alle ore 20:00 

>> Ginnastica funzionale: al parco E.Berlinguer, in via Ragazzi del 99. Un’attività motoria finalizzata allo sviluppo globale delle capacità motorie di base tra cui la forza muscolare, la coordinazione e la resistenza, con l’ausilio di piccoli attrezzi o l’uso del proprio peso corporeo. Tutti i Mercoledì dalle ore 19:00 alle ore 20:00

 

Attenzione!
L’iscrizione a tutte le attività è gratuita e obbligatoria!
Presentarsi con abbigliamento e scarpe idonee per le diverse attività. Per gli AllenaMenti nei Parchi, munirsi di tappetino.

Come iscriversi:
Centro Attività Motorie Viale Mazzini, 21 a Vignola dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Palestra che Promuove Salute e Attività Motoria Adattata.
Presso il punto di ritrovo: area verde adiacente l’Ostello Comunale “Casale della Mora” nelle giornate ed orari delle camminate.
Si può accedere a queste attività, spontaneamente o su consiglio del proprio medico ma non è necessario presentare alcuna certificazione.

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo