30 settembre 2024 presso Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro n. 30 – Bologna
Obiettivi formativi e competenze acquisite:
I patogeni a trasmissione respiratoria sono i principali e più frequenti responsabili di epidemie, anche a carattere pandemico, caratterizzate dalle catastrofiche conseguenze di natura sanitaria, sociale ed economica che la recente pandemia Covid-19 ha dimostrato. I piani di preparazione e risposta, i sistemi di sorveglianza e i programmi di prevenzione rappresentano i più importanti strumenti da porre a contrasto di tali eventi, con l’obiettivo di mitigarli. L’evento formativo, programmato all’inizio della stagione autunno-invernale, vuole descrivere ai professionisti sanitari coinvolti le principali attività e strategie presenti
sul territorio regionale, nonché fornire un aggiornamento sugli scenari e le prospettive future.
Rivolto a:
L’evento, rivolto a medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici e professionisti sanitari dei dipartimenti di sanità pubblica e dei dipartimenti di cure primarie delle Aziende sanitarie regionali, è accreditato per tutte le figure professionali di ruolo sanitario.
Modalità di iscrizione e di partecipazione
E’ possibile partecipare sia in presenza che on-line.
Il corso è accreditato ECM per 90 partecipanti (medici chirurghi, assistenti sanitari, infermieri, veterinari, tecnici della prevenzione) che parteciperanno in presenza.
Per partecipare in presenza è necessario iscriversi compilando il form di seguito disponibile.
Per partecipare on-line (Microsoft Teams) è possibile compilare accedere a questo collegamento o inquadrando il QR Code presente sulla locandina.