Il progetto “Letture a colori: storie senza etichette per educare alla diversità” propone momenti di lettura ad alta voce per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni, con storie che educano alla consapevolezza delle differenze, all’inclusione e alla pluralità delle famiglie, stimolano alla riflessione sulla decostruzione degli stereotipi di genere, culturali e familiari. Promuove il rispetto reciproco e la comprensione delle diversità come valore .
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini e le bambine in modo ludico e interattivo, stimolando la loro curiosità e il rispetto per la diversità.
Il 6/5/2025 alle ore 17:00 presso la biblioteca Matilda di Formigine in via S. Antonio n. 4 la prima delle quattro giornate di lettura, che termineranno in un incontro di approfondimento per i genitori e gli adulti di riferimento.
Contatti:
- tel 059 416 356
- e-mail: biblio.formigine@comune.formigine.mo.it