Punto distribuzione farmaci

via Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, 5 - 41026 - Pavullo nel Frignano

Come raggiungerci

Email

farmaciaospedalepavullo@ausl.mo.it

Telefoni

Fax0536 29258
Informazioni0536 29104

Orari

Apertura al pubblico

lun, mar, gio, ven: 9.00-13.00; 13.30-16.00 | mer: 9.00-14.00

Autobus

Bus comunale con fermata davanti al parcheggio dell'ospedale - lato Portineria centrale e Prontobus a chiamata ( n° 840001100 - feriali 8.30-12.30 ;14.30-18.30 ) per Pavullo, Lama Mocogno, Verica e Serramazzoni- Preavviso di almeno 30 minuti.

Parcheggio

Parcheggi gratuiti, alcuni con disco orario. Di fronte all'entrata principale posti auto per persone con disabilità. Nel parcheggio è presente una infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici con 2 prese tipo 2 con potenza di 22 kW ciascuna

Responsabile

Pastorelli Maria Cristina, Farmacista

Informazioni utili

EMERGENZA CORONAVIRUS

Per evitare gli assembramenti, rispettare la distanza di sicurezza e limitare gli spostamenti dei pazienti, al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio da COVID19, presso i Punti di distribuzione farmaci presenti all’interno delle strutture sanitarie sono stati regolamentati gli accessi ed è stato attivato un servizio di prenotazione delle terapie farmacologiche.

Modalità di prenotazione (lun-ven ore 9.00-16.00)

• per telefono al numero 0536 29104

• per posta elettronica, all’indirizzo farmaciaospedalepavullo@ausl.mo.it Indicare sempre un recapito telefonico per essere ricontattato in caso di necessità. Ove possibile allegare la prescrizione dei farmaci.

Le modalità del ritiro del pacchetto-terapia potranno essere concordate con il farmacista.

In collaborazione con i Comuni e le Associazioni di volontariato, è prevista la possibilità della consegna dei farmaci al domicilio del paziente. In particolare è prevista per situazioni quali: pazienti Covid positivi e/o in quarantena, pazienti fragili come ad es. anziani, immunodepressi, pluri-patologici senza appoggi o supporti per il ritiro dei farmaci. Per informazioni sull’attivazione del servizio: tel. Sportello sociale Pavullo 0536 327591 oppure 3480196861

……………………………

La farmacia si trova al piano terra dell'Ospedale. E' presente un accesso dedicato di fronte all'area di parcheggio. Chiusura per festività del Santo Patrono il giorno 24 agosto. 



ATTIVITA'


I Punti di distribuzione diretta dei farmaci assicurano la continuità dell'assistenza grazie all'integrazione tra i servizi ospedalieri e i servizi territoriali. Garantiscono la distribuzione diretta dei farmaci e di altro materiale sanitario e si rivolgono sia ai pazienti dimessi dall'ospedale, sia ai pazienti affetti da patologie croniche che richiedono controlli ricorrenti presso i centri ospedalieri.


L'attività del Punto di distribuzione diretta comprende: - fornitura diretta ai pazienti dei farmaci prescritti in dimissione da ricovero o visita ambulatoriale per garantire la continuità di cura; - fornitura diretta ai pazienti e presa in carico della terapia prescritta da centri specialistici autorizzati; - fornitura diretta di farmaci per malattie rare e farmaci ospedalieri non disponibili nelle farmacie al pubblico; - fornitura diretta di materiale sanitario (es. dispositivi medici per controllo glicemia...)