Home

Dipartimento delle Attività Chirurgiche

Il Dipartimento delle Attività Chirurgiche aggrega una pluralità di Unità Operative in un processo di gestione delle risorse umane e finanziarie, di formazione permanente, di confronto culturale e professionale e di partecipazione alla ristrutturazione della rete provinciale.

Esso raggruppa, quindi, tutte le attività chirurgiche generali e specialistiche, nell'ambito di una proficua collaborazione ed interscambio tra le aree Nord e Sud della provincia modenese, di una condivisione delle piattaforme operatorie, di un consolidamento dei secondi livelli e di una possibile evoluzione delle competenze, sia per accentramento di casistica che per convergenze clinico-professionali. 

In sintesi compito del Dipartimento è quello di definire, per ciascuna Unità Operativa, il proprio ruolo nel sistema, basandosi sulle esigenze provinciali adattate alla organizzazione a rete e alla differenziazione delle offerte prestazionali.

Direttore: Alessandro Pignatti

 
Approfondimenti
  1. L'attività della Terapia Intensiva all'interno dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Carpi
Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2022