1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube
  5. Instagram

Contenuto della pagina

Claudio Vagnini designato alla direzione generale dell'Azienda Usl di Ferrara

Claudio Vagnini
Claudio Vagnini

Andrà a ricoprire il nuovo incarico dal 1° ottobre 2016

E' Claudio Vagnini il nuovo direttore generale dell'Azienda Usl di Ferrara designato dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna. Vagnini, attualmente direttore del distretto sanitario di Modena, andrà a ricoprire il nuovo incarico dal 1° ottobre prossimo.

"Farà molto bene,- commenta l'assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi - ha tutta l'esperienza necessaria per ricoprire questo ruolo". I principali obiettivi della nuova direzione, così come indicato nel programma di mandato della Giunta regionale, comprendono: il riordino dell'assistenza ospedaliera, il consolidamento delle cure primarie, lo sviluppo delle Case della salute, l'integrazione ospedale-territorio, la riduzione delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie e l'attività di prevenzione e promozione della salute.

Nato nel 1957, Vagnini è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna dove ha conseguito anche la specializzazione in Igiene e Sanità pubblica. Si è formato in organizzazione e gestione dei distretti sanitari e in management delle aziende sanitarie presso la Luiss di Roma. 

 

Menu di sezione