Commissione gas tossici

La Commissione tecnica provinciale gas tossici fornisce ai Sindaci dei comuni della provincia di Modena pareri circostanziati per il rilascio della autorizzazione a detenere e/o utilizzare gas tossici. Il Sindaco del comune in cui è insediata l'attività interessata, infatti, è l'Autorità competente al rilascio dell'autorizzazione.

Pertanto le aziende della provincia che intendono chiedere l'autorizzazione all'uso o alla detenzione di gas tossici o che devono aggiornare un'autorizzazione esistente, devono presentare l'apposita domanda allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune in cui si trova l'attività.


Per ulteriori informazioni o per eventuali comunicazioni, inviare una mail a gastossici@ausl.mo.it specificando nome e cognome, indirizzo di residenza e/o nome e sede della ditta.

 

Tariffa

Codice della prestazione
Descrizione della prestazione
Euro
SP11501
Parere per rilascio autorizzazione utilizzo gas
555,00
SP11502
Modifiche strutturali locali gas tossici (locali già autorizzati)
67,00 euro all'ora
SP11503
Sopralluogo a locali gas tossici, a fini autorizzativi
67,00 euro all'ora
SP11302
Pareri utilizzo annuale gas tossici (pareri rilasciati a ditte già in possesso di autorizzazione)
73,00 euro all'ora
 

Normativa di riferimento

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2024