Gas tossici

La Commissione Tecnica Provinciale Gas Tossici  che opera all'interno del Dipartimento di Sanità Pubblica, ha il compito di fornire ai Comuni pareri circostanziati per il rilascio della autorizzazione a detenere e/o utilizzare gas tossici. Originariamente l'Autorità competente al rilascio di suddetta autorizzazione era il Prefetto ora è il Sindaco in cui è insediata l'attività interessata.
La composizione della Commissione, la procedura autorizzativa, nonchè le condizioni di sicurezza per l'impiego dei gas tossici, sono indicati nel RD n. 147 del 9.1.1927.
Pertanto chi, in Provincia di Modena, intende chiedere una nuova autorizzazione all'uso o alla detenzione di gas tossici o aggiornarne una esistente a seguito di modifiche, deve presentare domanda allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune di competenza utilizzando il modello predisposto dal Comune stesso oppure, in sua assenza, utilizzando quello di seguito riportato.

Modulo


 
 

Tariffa e gestione economica - Parere per rilascio autorizzazione utilizzo gas tossici

 
Codice Aziendale della prestazione
Prestazione e sue variabili
Euro
SP11501
Parere per rilascio autorizzazione utilizzo gas
555,00
sp11502
Modifiche strutturali locali gas tossici (locali già autorizzati)
67,00/h
sp11503
Sopralluogo a locali gas tossici, a fini autorizzativi
67,00/h
sp11302
Pareri utilizzo annuale gas tossici (pareri rilasciati a ditte già in possesso di autorizzazione)
73,00/h
Modalità di pagamento
Fonte normativa
Cod. Ausl (viene riportato in fattura)
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Note ad uso interno (link attivo per operatori)
Prestazione
 
 

Normativa

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Informazioni


 

Per ulteriori informazioni o per eventuali comunicazioni, inviare una mail a: gastossici@ausl.mo.it  specificando nome e cognome, indirizzo di residenza e/o nome e sede della Ditta.

Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019