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  • Riconoscimento impianto per il trattamento dei prodotti di origine animale non destinati al consumo umano

Riconoscimento ai sensi del Regolamento (CE) N. 1069/2009 recante norme sanitarie relative ai sottoprodotti di origine animale non destinati al consumo umano

Descrizione


 

L'impiego dei sottoprodotti di origine animale nell'alimentazione zootecnica (quali materie prime per la produzione di mangimi destinati ad altri animali) è stato notevolmente limitato a seguito dell'insorgenza delle Encefalopatie Spongiformi Trasmissibili quali la BSE o comunemente nota come  "sindrome della mucca pazza". Gli impianti sono quindi sottoposti ad ispezioni e campionamenti per valutare la modalità di raccolta e di trattamento (smaltimento o trasformazione) dei sottoprodotti di origine animale.

 
 

Istruzioni per la compilazione e invio dei Moduli al fine del Riconoscimento stabilimento sottoprodotti - 1069/2009


 

I Moduli sono disponibili nelle versione word e pdf per rendere fattibile la compilazione a penna o telematica.
L'inoltro deve essere fatto esclusivamente per via telematica (tramite Posta Elettronica Certificata) alla casella di posta elettronica
certificata del SUAP di pertinenza, accedi alle indicazioni Provinciali delle sedi SUAP

In alternativa è possibile la compilazione e la presentazione delle domande e delle comunicazioni, utilizzando il portale SUAPER
(suaper.lepida.it).

Nel caso di utilizzo della modulistica qui riportata, si invita a compilare il pertinente modello di domanda/comunicazione, corredandolo di tutti gli allegati previsti e di copia della ricevuta comprovante il pagamento della tariffa, se previsto.
Tutti i modelli sono denominati con una sigla alfanumerica e riportano in calce i documenti che devono essere allegati.
Il seguente riepilogo Vi consente di verificare se, per ogni tipologia di richiesta/comunicazione, avete predisposto quanto previsto.
Vi invitiamo a denominare nel modo seguente ogni singolo documento/file, al fine di agevolare la gestione informatica delle pratiche.


Contrassegni telematici
Per il completamento del procedimento deve essere versato, tramite il sistema pagoPA, il correspettivo di due marche da bollo del valore corrente. Il modulo di pagamento (Mod3 di pagoPA) di ciascuna di esse verrà emesso in seguito alla richiesta effettuata a pagamentoOSA@ausl.mo.it .  

1) Il numero e la data di emissione della prima imposta di bollo vanno riportati nel riquadro "DICHIARAZIONI" per i modelli:

- B1 Riconoscimento ai sensi del regolamento (CE) 853/2004

- B2 Riconoscimento ai sensi del regolamento (CE) 1069/2009

- B3 Riconoscimento ai sensi del regolamento (CE) 183/2005

- C1 Cambio di intestazione per subingresso in stabilimento riconosciuto.

- C2 Cambio di intestazione per variazione della ragione sociale o denominazione di stabilimento riconosciuto.

- E Comunicazione di variazione produttiva (Sezione e/o Attività e/o Prodotto) comportante modifica dell'atto di riconoscimento/registrazione dello stabilimento (inserire come allegati le schede sezioni G2 per stabilimenti ex Reg CE 852/2004, G1 per stabilimenti ex Reg CE 853/2004 e G3 o G4 per stabilimenti ex Reg CE 1069/2009)

- K Comunicazionedi modifica dell'indirizzo della sede operativa dello stabilimento a seguito divariazione della toponomastica stradale

2) Prima del rilascio dell'atto, il secondo contrassegno telematico (Marca da Bollo), dovrà essere inviato al Dipartimento di Sanità Pubblica della Azienda USL di Modena, Area Dipartimentale di Sanità Pubblica Veterinaria, per l'inserimento nel provvedimento finale.

 
 
Nuovo stabilimento
Subingresso
Cambio di denominazione
Comunicazione senza variazione dell'atto
Comunicazione con variazione dell'atto
Modello B2
Modello C1
Modello C2
Modello D
Modello E
G4
Documento d'identità
Documento d'identità
Documento d'identità
G4
Documento d'identità
Attestazione versamento
Attestazione versamento
Planimetria
Documento d'identità
Planimetria
Atto pubblico oppure autodichiarazione
Estratto camerale
Relazione tecnica
Planimetria
Relazione tecnica

Autodichiarazione
Autodichiarazione
Relazione tecnica
Attestazione versamento


Attestazione versamento
Autodichiarazione




Attestazione versamento
 
 
Variazione toponomastica
Cessazione attività
Sospensione attività
Modulo K
Modulo X
Modulo Y
Documento d'identità
Documento d'identità
Documento d'identità
Documentazione Comune


 

Tariffa e gestione economica - Riconoscimento per tutte le attività oggetto di Riconoscimento ai sensi del Regolamento (CE 852/2004, 853/2004, 1069/2009, 183/2005, 1831/2003)


 
Cod. AUSL
Descrizione
Euro
TARIFFE EX D.LGL 32/21
PROCEDIMENTO
TARIFFA
Tariffa forfettaria per il riconoscimento, inclusiva delle prime 3 ore di attività del controllo ufficiale e dei sopralluoghi, indipendentemente dal numero di addetti al controllo ufficiale
1) Nuovo stabilimento indipendentemente dalla superficie (Mod. B1)
300
Tariffa forfettaria per l’aggiornamento dell’atto di riconoscimento, inclusiva di 2 ore di attività del controllo ufficiale e dei sopralluoghi, indipendentemente dal numero di addetti al controllo ufficiale
1) Subingresso (mod. C1) 2) Comunicazione con variazione dell’ atto (Mod. E)
100
Tariffa forfettaria per l’aggiornamento dell’atto di riconoscimento senza sopralluogo
1) Cambio di intestazione per variazione della ragione sociale o denominazione di stabilimento riconosciuto (Mod. C2) 2) Variazione toponomastica (Mod. K)
50
Tariffa forfettaria per la registrazione e per l’aggiornamento
 
20
Modalità di pagamento
E' necessario chiedere il modulo di pagamento (mod3 di pagoPA) scrivendo al seguente indirizzo email pagamentoOSA@ausl.mo.it. Nel testo dell'email occorre precisare: Cognome e Nome o Ragione Sociale della ditta, Codice Fiscale o Partita IVA, Residenza o Sede Legale, aggiungendo, come oggetto "richiesta mod3 di pagoPA" - Cognome e Nome/Ragione Sociale della ditta.
L'AUSL risponderà nel più breve tempo possibile, inviando al richiedente tre moduli distinti di pagoPA: uno per la pratica specifica, e due per i contrassegni telematici. Nel modulo precompilato di pagoPA sono precisate la tariffa e le varie modalità di pagamento.

Fonte normativa
Cod. AUSL (viene riportato in fattura)
da F05 a F38
Note ad uso interno (link attivo solo per operatori)
Prestazioni riconducibili al "Riconoscimento" del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) e del Servizio Veterinario (SVET)
 

Responsabile del procedimento


 

Dr. Giovanni Ivano Zecchini
Tel. 059 3963448

Ulteriori informazioni possono essere richieste per e-mail al seguente indirizzo: direzioneveterinaria@ausl.mo.it
indicando: nome, cognome e Comune di ubicazione della ditta.

Ultimo aggiornamento: 06 Febbraio 2019