Home

Libera professione: convenzioni e vendita di prestazioni

  • L'AUSL ha stipulato una convenzione con Coop Alleanza 3.0 per l'erogazione di prestazioni sanitarie (visite e prestazioni di diagnostica strumentale) in libera professione ai propri soci a tariffe calmierate.

    I soci Coop Alleanza 3.0 possono usufruire di tali prestazioni a tariffe calmierate tariffe scegliendo il professionista che ha aderito all'iniziativa.
     
    Per prenotare e usufruire delle agevolazioni tariffarie, gli interessati possono telefonare al numero 059 2025805 (call center libera professione) e comunicare, prima della prenotazione, il numero della propria tessera socio, carta famiglia o carta delegato.

    Dopo l'esecuzione della prestazione, il professionista rilascia all'interessato il modulo per il pagamento che andrà fatto tramite una delle riscuotitrici automatiche dell'Ausl.

    Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo all'indirizzo libprof.sociocoop@ausl.mo.it

  • L'Ausl di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni per l'erogazione di prestazioni sanitarie in regime di libera professione in favore degli assistiti delle seguenti società:
    Unisalute Servizi Srl/Unisalute Spa 
    Generali/Welion Scarl
    RBM Salute Spa/ Previmedical Spa
    Consorzio MU.SA (SMA Modena, CAMPA, Cesare Pozzo Milano - COOPSalute)
    Blu Assistance Spa
    Allianz Spa
    Cassa Autonoma di Assistenza Sanitaria tra il Personale dell’Istituto di Emissione (CASPIE)

    Gli iscritti a tali compagnie possono usufruire di prestazioni ambulatoriali e di ricovero sia in forma diretta, cioè con oneri direttamente a carico dell'assicurazione (a eccezione dell'eventuale scoperto a carico dell'assicurato), sia in forma indiretta.

    Attenzione!
    Per la prenotazione di prestazioni di libera professione, gli iscritti di Unisalute, BM/Previmedical Generali/Welion, Blu Assistanza e Allianz, devono contattare direttamente la compagnia assicurativa che si inoltrerà  la richiesta di prenotazione all'Ausl di Modena.
     
    Gli iscritti degli altri fondi assicurativi non esplicitamente menzionati sopra, devono invece chiamate il Call Center della libera professione per dichiarare l'adesione al fondo convenzionato e, successivamente, devono contattare la centrale operativa della propria assicurazione affinché questa invii all'Azienda USL di Modena l'autorizzazione all'esecuzione delle prestazioni in convenzione assicurativa.

    In tutti i casi, la mancata attivazione della centrale operativa  della propria assicurazione da parte dell'assicurato o il mancato invio dell'autorizzazione da parte dell'assicurazione, comporterà il pagamento per intero del costo della prestazione.

    Per maggiori informazioni in merito all'attività in convenzione assicurativa, è possibile telefonare al numero 059 436 102 o scrivere a uno dei seguenti indirizzi a seconda della struttura presso cui si intende eseguire la prestazione:
    assicurazionicarpi@ausl.mo.it per gli assistiti che si rivolgono alle strutture del distretto di Carpi
    assicurazionimirandola@ausl.mo.it per gli assistiti che si rivolgono alle strutture del distretto di Mirandola
    assicurazioni@ausl.mo.it per tutti gli altri assistiti

  • L'Ausl di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni per l'erogazione di prestazioni sanitarie in favore degli atleti iscritti alle seguenti società sportive aderenti al CONI:
    - Bocciofila Cavezzese
    - Volley Academy Sassuolo

  • L'Ausl di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni con enti pubblici e privati per l'erogazione di prestazioni sanitarie nei seguenti ambiti:
    - medicina del Lavoro
    - medicina Preventiva
    - controlli di salute per gli sportivi
    - accertamenti assenza droghe da abuso in lavoratori addetti a mansioni speciali

    Considerata la specificità e l'ampiezza delle prestazioni offerte, per le modalità di accesso e di applicazione delle tariffe è necessario contattare l'Ufficio Aziendale Libera Professione:
    Tel. 059 436102, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00
    Email: info.liberaprofessione@ausl.mo.it

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2022