Home

Procedura operativa camere mortuarie ospedale di Mirandola

Orari e modalità di accesso

Le camere mortuarie sono aperte tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00  

 

Le chiavi sono in custodia presso la portineria dell’ospedale. Il personale addetto all’apertura e chiusura dei locali di esposizione salme è:
• da lunedì a sabato, il personale del servizio di portineria
• nei giorni festivi, il personale del Pronto Soccorso

Il personale della portineria è incaricato, inoltre, della consegna delle chiavi della sala di vestizione agli operatori dell'agenzia di onoranze funebri incaricata dai familiari.
L'agenzia incaricata si impegna a richiudere i locali e riconsegnare le chiavi al personale di portineria.

L'accesso alla sala di vestizione è consentito esclusivamente al personale dipendente della struttura e agli operatori dell'agenzia incaricata.  Per ogni consegna delle chiavi devono essere annotati su apposito registro: generalità del richiedente, numero di valido documento di identità (o nominativo dell'Impresa), firma del richiedente e orario di consegna e restituzione.

 

Elenco Agenzie Onoranze Funebri

Per la scelta dell' agenzia, è possibile consultare l'elenco di quelle accreditate presso la Regione Emilia-Romagna

 

Modulo delega all’agenzia di onoranze funebri

L'agenzia incaricata deve consegnare il modulo di delega (all.1 del Regolamento Aziendale), firmato dai familiari, alla segreteria della Direzione sanitaria (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 16:00 o, al di fuori degli orari indicati, al personale di portineria.

 

Modalità di accesso deceduti al di fuori dell’ospedale

L’accesso alle camere mortuarie avviene previa presentazione del modulo delega (all. 2 al Regolamento Aziendale) e con autorizzazione formale da parte della Direzione sanitaria.

 

Richieste e segnalazioni

Direzione sanitaria ospedale di Mirandola - Via Antonio Fogazzaro, n.1
Email: dsmirandola@ausl.mo.it
Telefono 0535 602217

 

La presente procedura fa parte dei documenti previsti dal Regolamento sulla gestione delle camere mortuarie dell’Azienda USL di Modena disponibile sul sito www.ausl.mo.it/cameremortuarie

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2024