Home

Procedura operativa camere mortuarie Casa della comunità di Castelfranco-Emilia

Orari e modalità di accesso

Le camere mortuarie sono aperte tutti i giorni dalle ore 07:00 alle 19:00.

Le chiavi delle camere mortuarie e della sala vestizione possono essere ritirate dall'agenzia funebre incaricata presso la portineria dell'ospedale previa consegna del modulo di delega firmato dal familiare del defunto, di un documento di identità e firma del registro. L'agenzia e si impegna a richiudere i locali e riconsegnare le chiavi al personale di Portineria che annoterà l'orario di restituzione. 

La sosta della salma nella stanza di vestizione è limitata al solo tempo di preparazione fatto salvo i casi in cui le due sale esposizione siano impegnate. Non può sostare nel locale più di una salma, unica eccezione la concomitante presenza di una salma in cella frigorifera.
Nel caso in cui la richiesta di accedere alla sala vestizione venga contemporaneamente da più agenzie, la priorità è stabilita dall’ora fissata per lo svolgimento della cerimonia funebre.

 

Elenco Agenzie Onoranze Funebri

Per la scelta dell' agenzia, è possibile consultare l'elenco di quelle accreditate presso la Regione Emilia-Romagna

 

Modulo delega all’agenzia di onoranze funebri

Il modulo di delega viene consegnato direttamente ai familiari del defunto dal personale del reparto in cui è avvenuto il decesso.

 

Modalità di accesso deceduti al di fuori dell’ospedale

La richiesta di autorizzazione al trasferimento di salma proveniente da struttura esterna deve essere inviata via fax al n. 059 929300 negli orari di apertura della portineria, unitamente al modulo di autorizzazione al trasporto. Il trasferimento può avvenire solo a seguito dell’invio da parte del personale di Portineria della autorizzazione, stesso mezzo.

 

Contatti

Direzione del distretto di Castelfranco-Emilia, piazzale G.Deledda
Email: distrettocastelfranco@ausl.mo.it
Telefono 059 929111
Fax 059 929300

 

La presente procedura fa parte dei documenti previsti dal Regolamento sulla gestione delle camere mortuarie dell’Azienda USL di Modena disponibile sul sito www.ausl.mo.it/cameremortuarie

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2024