Home
  • Iniziative 2019

Progetti di comunità - Iniziative 2019 - Cavezzo

Locandina "Droga:quanto ne sai?"

Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Giacomo Masi ha organizzato per giovedì 7 febbraio 2019 una serata informativa dal titolo “Droga: quanto ne sai? Conoscere, capire, educare i giovani”, alla quale sono intervenuti Clarissa Martinelli, giornalista di Radio Bruno, il dott. Pierangelo Bartoletti, psicologo SERT dell’Azienda USL di Modena ed Alex Spattini, educatore di strada e servizi di prossimità dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord.

 
 
 

Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Giacomo Masi, assieme ai bimbi della Scuola Primaria, ha partecipato al Concorso indetto da AIMAG “Mister Tred Day” che prevedeva il conferimento di piccoli elettrodomestici fuori uso alla sede AIMAG di Mirandola, con l’obiettivo di sensibilizzare al riciclo dei rifiuti e al corretto smaltimento dei rifiuti elettronici. La Scuola Primaria Alberto Manzi di Cavezzo si è classificata 2° ed ha ricevuto un premio in denaro di 500€.

 
 
 
Locandina "La scuola si mette in mostra"

Sabato 18 maggio l’Istituto Comprensivo Giacomo Masi ha organizzato la festa di fine anno scolastico “La Scuola si Mette in Mostra”.

 
 
locandina del cib bullismo

Martedì 10 settembre, l’Amministrazione Comunale di Cavezzo ha organizzato un incontro indirizzato alle Società Sportive del territorio e alla popolazione intitolato “Alimentazione e Sport”, al quale sono intervenuti il Dr. Gustavo Savino – Direttore del Servizio di Medicina dello Sport dell’Azienda USL di Modena e la Dr. Jenny Pinca, dietista del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda USL di Modena, in cui è parlato della corretta alimentazione per gli sportivi di tutte le età e dell’uso ed abuso di integratori per gli sportivi amatoriali e professionisti.

 
 
foto di incontro dell'amministrazione comunale

Martedì 10 settembre, l’Amministrazione Comunale di Cavezzo ha organizzato un incontro indirizzato alle Società Sportive del territorio e alla popolazione intitolato “Alimentazione e Sport”, al quale sono intervenuti il Dr. Gustavo Savino – Direttore del Servizio di Medicina dello Sport dell’Azienda USL di Modena e la Dr. Jenny Pinca, dietista del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda USL di Modena, in cui è parlato della corretta alimentazione per gli sportivi di tutte le età e dell’uso ed abuso di integratori per gli sportivi amatoriali e professionisti

 
 

Scarica il censimento dell'attività del 2018-2019

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2021