Serve a segnalare inconvenienti igienici presso abitazioni private, strutture e luoghi aperti al pubblico: il riscontro degli inconvenienti lamentati e la valutazione del rischio per la salute comporta nella maggior parte dei casi la richiesta di provvedimenti.
Il Servizio Igiene Pubblica provvede inoltre su richiesta del Comune alla valutazione delle condizioni igieniche degli alloggi ai sensi del DPR 1035/1972 ed al rilascio del relativo certificato di antigienicità qualora ne ricorrano le condizioni.
Dove consegnarlo
Al Servizio Igiene Pubblica - Igiene del territorio e dell'ambiente costruito
La segnalazione di inconvenienti igienici e certificati di antigienicità degli alloggi, con conseguente richiesta di accertamenti da parte del personale di vigilanza dell'Azienda Usl prevede il pagamento di Euro 73,00.
Il rilascio del parere igienico sanitario ai fini della dichiarazione di insalubrità dell'alloggio (solo se richiesto dal proprietario) prevede un pagamento di Euro 57,00.
In entrambi i casi, al destinatario della prestazione o a chi si fa esplicitamente carico della stessa, perverrà un documento contabile con l'importo, unitamente alle modalità di pagamento da utilizzare
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ