Condividi

14 novembre - Giornata Mondiale del Diabete

Gli operatori della rete diabetologica AUSL - medici, infermieri, dietiste e nutrizioniste - supporteranno i volontari nei diversi distretti

Sono numerosi gli eventi programmati dalle associazioni di volontariato del territorio impegnate nell’accompagnamento dei pazienti diabetici e in iniziative volte a una corretta informazione sulla patologia e sui corretti stili di vita. Nei prossimi giorni, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, gli operatori della rete diabetologica AUSL - medici, infermieri, dietiste e nutrizioniste - supporteranno i volontari nei diversi distretti, in iniziative rivolte alla popolazione. In particolare segnaliamo:

- Venerdì 15 novembre alle 21.00, presso il Teatro Astoria di Fiorano, la Compagnia Anna & The Hospitalists presenta lo spettacolo di solidarietà “Per far la vita meno amara”. Il ricavato della serata sarà devoluto a “Per Vincere Domani” per l’assistenza oncologica e “Per Starbene” Associazione diabetici. Ingresso 10 euro. Prevendite 345 5313351 – 0536 846273.

- Sabato 16 novembre, dalle 9 alle 18, presso la Galleria del Centro commerciale i Gelsi, in via Vignolese a Modena, l’Associazione Giovani Diabetici (AGD) di Modena ha organizzato, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, l’evento di sensibilizzazione “Diabete: proteggi la tua famiglia”, cui parteciperanno gli operatori AUSL.

- Sabato 16 novembre tutto il giorno, l’associazione A.Di.Ca. di Carpi sarà presente presso Ipercoop il Borgogioioso tutto il giorno, dalle 9 alle 19 in galleria: qui con la presenza dei professionisti AUSL sarà possibile effettuare il controllo gratuito della glicemia e ricevere utili consigli per un sano stile di vita.

- Sabato 16 novembre l’Azienda USL sarà presente accanto all’associazione A.V.Di.V di Vignola presso la Coop i Ciliegi con i consigli su sport e alimentazione, al mattino a partire dalle ore 9; alle 9.30 insieme al gruppo "Camminata tra i Ciliegi" passeggiata nella storia attraverso il Centro di Vignola.

 
 
 

[13 novembre 2019]

Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019