L'Agenzia nazionale del farmaco ha disposto il divieto di somministrazione del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale, in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'Ema, Agenzia europea per i
medicinali.
In seguito al provvedimento di Aifa, in Emilia-Romagna, e quindi anche in tutto il territorio della provincia di Modena, sono temporaneamente sospese le vaccinazioni con AstraZeneca.
L'Azienda Usl di Modena sta provvedendo a informare della sospensione, tramite sms, i cittadini che avevano l'appuntamento prenotato per domani, martedì 16 marzo, per la vaccinazione con AstraZeneca, invitandoli a non presentarsi al punto vaccinale. Ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi giorni.
“Mi auguro - ha commentato l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini - che il Governo e la comunità scientifica italiana e europea giungano al più presto ad una determinazione definitiva che garantisca la prosecuzione del piano vaccinale in modo efficace e nella massima sicurezza”.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ