Home

Condividi

Alzheimer, bando Airalzh Grants for Young Researchers 2021 - AGYR 2021

Per il finanziamento della ricerca sulla malattia di Alzheimer condotta in Italia da giovani ricercatori

Airalzh crede nell’importanza della ricerca e la sostiene attraverso fondi destinati a giovani ricercatori, con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di sviluppare e potenziare carriere indipendenti.

Con questo bando l’Associazione finanzia progetti volti alla ricerca di base e clinica su stili di vita e prevenzione della malattia di Alzheimer, per un investimento pari a 300.000 €.

I partecipanti dovranno avere un’età uguale o inferiore a 40 anni e presentare un progetto originale, in lingua inglese.

Ogni progetto sarà finanziato con un importo massimo di 60.000 €, da utilizzare nel periodo massimo di 2 anni dallo stanziamento.

Le Lettere di Intenti (LOI) dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 17 del 28 giugno 2021 secondo le modalità previste dal bando.

I candidati ammessi verranno contattati a partire dal 26 luglio 2021 e i progetti in extenso dovranno essere presentati entro e non oltre le ore 17 del 30 settembre 2021, fatti salvi gli eventuali ritardi collegati al momento emergenziale da COVID 19, che verranno prontamente comunicati. 

I progetti saranno selezionati tramite un processo di peer review per la loro rilevanza e attinenza alle aree di ricerca indicate, l’innovatività e la fattibilità.

Per maggiori informazioni

 

[24 giugno 2021]

Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2021