Home

Condividi

‘Settimana dell’allattamento', sabato 2 ottobre e giovedì 7 ottobre - Distretto di Sassuolo

Sabato 2 ottobre ore 9.30 c/o sala conferenze Ospedale di Sassuolo: incontro Nascere a Sassuolo; il corso si propone di avvicinare le future mamme e i papà ai professionisti, ai percorsi e ai luoghi dell'ospedale in vista del parto. E' possibile partecipare in presenza o in streaming e in entrambi i casi è necessaria l'iscrizione onlineal seguente link: https://www.ospedalesassuolo.it/approfondimento/nascere-a-sassuolo-in-streaming/

Sabato 2 ottobre, alle ore 10, incontro online a cura di Associazione SoS Mama: “Un villaggio per proteggere – Allattare non è compito di una donna sola”, con Giorgia Cozza, madre di 4 figli, giornalista specializzata nel settore materno/infantile, scrittrice. L'evento è in diretta Facebook e si partecipa accedendo dal link della pagina SoS Mama http:/www.facebook.com/sosmamaformigine/

Sempre sabato 2 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18, flash mob alla Casa della Salute e Centro per le Famiglie “Villa Bianchi” di Formigine, in via Landucci 1 a Casinalbo (ingresso da Via Fiori): durante l’evento, aperto alle famiglie, verrà presentato il nuovo Ambulatorio di sostegno all'allattamento e al puerperio, gestito dalle Ostetriche del Consultorio e verrà proiettato il video per scoprire le posizioni che rendono rilassanti le poppate al seno. A seguire foto di gruppo davanti all'albero dell'allattamento nel giardino della Villa. Per partecipare contattare una delle sedi del Centro per le Famiglie.

Giovedì 7 ottobre il Consultorio Familiare AUSL attiverà un open day telefonico. Tutte le mamme possono contattare dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 il numero 0536/863713: avranno a disposizione un'ostetrica per consulenza telefonica.

Le iniziative in programma sono progettate e realizzate dal Tavolo nascita e neogenitorialità del Distretto Ceramico a cui partecipano: Ospedale di Sassuolo, Consultorio Familiare Azienda USL di Modena, Casa della Salute Polo Infanzia di Formigine, Pediatri di Libera scelta Distretto Ceramico, Associazione SoS Mama, Associazione Nascere a Modena, Associazione La Via Lattea, Servizio Coordinamento 0-6 e Servizio Politiche per la Famiglia, Infanzia, Adolescenza dell'Unione dei Comuni Distretto Ceramico e Centro per le Famiglie Distrettuale.


 

[27 settembre 2021]

Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2021