Anche la Casa della Salute ‘G.P. Vecchi’ di Modena apre le porte per una sessione straordinaria ad accesso diretto della campagna vaccinale anti-covid. L’appuntamento – in programma domenica 5 settembre dalle ore 8 alle ore 14 – vedrà la presenza della mediazione culturale in diverse lingue (arabo, inglese, francese, albanese, polacca), per supportare le persone di lingua straniera.
L’iniziativa si affianca a quelle già attive, come per esempio le giornate di vaccinazione con il camper, ed è finalizzata a ottenere la più ampia copertura della popolazione, raggiungendo le persone che frequentano abitualmente gli ambienti sanitari, oltre ad essere caldeggiata dalla Regione Emilia-Romagna, che ha richiesto alle aziende sanitarie uno sforzo aggiuntivo per raggiungere davvero tutti.
Modulistica necessaria
Presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria (codice fiscale).
Il giorno della vaccinazione di un minore di 18 anni è necessaria la presenza di uno o entrambi i genitori. Non è possibile delegare altre persone (nemmeno altri familiari come nonni ecc..). È necessario presentarsi con tutta la modulistica prevista per la vaccinazione dei minori scaricabile da www.ausl.mo.it/vaccino-covid-minori. La documentazione da portare:
• documento di identità valido
• tessera sanitaria (codice fiscale)
• modulo di consenso e modulo di triage prevaccinale (anamnesi) compilati e firmati da un genitore
• modulo di “Consenso informato alla vaccinazione anti covid-19 in caso di persona minorenne”, firmato da entrambi i genitori
• solo se uno dei due genitori è uno dei due genitori è impossibilitato a firmare il modulo di consenso informato per lontananza o impedimento, l'altro genitore deve dichiararlo compilando e firmando anche il “Modulo di autocertificazione per i genitori".
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ