Home

Vaccinazioni dei bambini 5-11 anni: alle 18 quasi 300 le somministrazioni in provincia di Modena

Positiva l’adesione nella prima giornata

Alle ore 18 di oggi sono stati 288 i minori vaccinati, su un totale di 533 prenotati previsti dall’inizio delle vaccinazioni, questa mattina. Anche se mancano ancora alcune ore prima di ultimare la registrazione di tutte le dosi somministrate – alcuni punti vaccinali stanno infatti ancora proseguendo le vaccinazioni – la percentuale complessiva a livello provinciale è del 54%. Il denominatore tiene conto di tutti gli appuntamenti che non erano stati disdetti entro l’orario di inizio delle vaccinazioni, solo nella tarda serata sarà possibile avere un dato certo sull’adesione, che comunque pare attestarsi, in questa prima giornata, intorno al 50%, come auspicato nei giorni scorsi dalla direttrice sanitaria Ausl, Silvana Borsari.

 
Il punto vaccinale di Pavullo nel Frignano

In particolare a Modena, presso la Pediatria di Comunità di Torrenova, alle 18 sono stati vaccinati 44 bambini su 87 previsti.

In merito al proseguimento della campagna, per ridurre i tempi al momento dell’accesso al Punto vaccinale l’Ausl ricorda alle famiglie che il giorno della vaccinazione di un bambino tra i 5 e gli 11 anni compiuti è necessaria la presenza di uno o entrambi i genitori. Non è possibile delegare altre persone (nemmeno altri familiari come nonni ecc..).

E' necessario presentarsi al Punto Vaccinale con:
-  il modulo di consenso e la scheda anamnestica da consegnare già compilati e firmati da uno dei genitori
-  il modulo di consenso specifico alla vaccinazione anti Covid in caso di persona minorenne
esclusivamente se il minore è accompagnato da un solo genitore, copia del documento di riconoscimento in corso di validità del genitore assente

 
Attenzione!

Se uno dei due genitori è impossibilitato a firmare il modulo di consenso informato per lontananza o impedimento, l'altro genitore deve dichiararlo compilando e firmando anche l'apposito spazio disponibile nel modulo stesso.

Tutte le informazioni sulla campagna vaccinale dedicata alla fascia 5-11 anni e le documentazioni da presentare il giorno della vaccinazione sono disponibili all’indirizzo: www.ausl.mo.it/vaccino-covid-5-11-anni
 

[16 dicembre 2021]

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2021