La rete provinciale della terapia del dolore incontra la medicina oncologica. Il dolore in corso di malattia oncologica è di frequente riscontro nel percorso di cura di un paziente affetto da tale patologia. La presenza di un dolore cronico e persistente che altera gli equilibri fisici, psicologici, di relazione interpersonale ed esistenziale porta al dolore globale.
Obiettivi:
Confrontare i diversi punti di vista fra i molteplici specialisti coinvolti nella gestione del dolore in corso di malattia oncologica attiva, allo scopo di affinare competenze e relazioni nella ricerca di una modalità efficace di condivisione orientata al miglioramento della qualità di vita dei pazienti.
Destinatari:
Medici di Medicina Generale, Medici specialisti ospedalieri, Medici in formazione, Farmacisti, Psicologi.
Edizioni:
1° incontro: 04/02/2023 dalle 8 alle 14:30 c/o l'Aula Magna del Centro Servizi del Policlinico, via del Pozzo, 71 - Modena
Responsabile scientifico: Dr.ssa Mastronicola Cristina
Direttore Unità Operatvia Semplice
Dipartimento
Terapia Antalgica
Castelfranco
Emilia
Centro Hub
rete regionale di terapia antalgica
Prima di effettuare l'iscrizione, il personale del comparto deve acquisire l'apposito autorizzazione alla partecipazione del proprio Responsabile/Coordinatore.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il portale GRU WHR-Time scegliendo il codice del corso n. 2145.
Per informazioni è possibile contattare la Dr.ssa Teresa Cantalupo
e-mail: t.cantalupo@ausl.mo.it
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ