Consente ai tutori di
minorenni con residenza o domicilio nel territorio dell’AUSL di Modena di
eseguire contemporaneamente l’autocertificazione per l’iscrizione al Servizio
Sanitario Nazionale e la scelta del pediatra o del Medico di Medicina Generale
Come chiedere l'autocertificazione
L'autocertificazione
può essere presentata in diversi modi:
- di persona, all'ufficio competente del distretto sanitario di
residenza o di domicilio.
- per posta elettronica ordinaria o certificata, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo
con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati)
altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza
dei dati e la certezza di consegna del messaggio.
ATTENZIONE!
Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il
"Modulo di delega".
Quali documenti allegare
- una copia di un documento d'identità in corso di validità del tutore
- una copia di un documento di identità in corso di validità del minore
- una copia del codice fiscale del minore, rilasciato dall’Agenzia delle Entrate
- una copia del permesso di soggiorno o della ricevuta di richiesta/rinnovo del permesso di soggiorno del minore (solo per i minori di cittadinanza straniera) una copia del provvedimento di affido del tribunaleuna copia del codice fiscale del minore, rilasciato dall’Agenzia delle Entrate
Altre informazioni
Come viene assegnato il medico/pediatra
Il medico/pediatra può essere assegnato solo se ha posti disponibili. La verifica sulla disponibilità di posti viene eseguita in riferimento ai singoli medici, seguendo l’ordine indicato nella richiesta.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ