Serve ai cittadini domiciliati in uno dei comuni dell'AUSL di Modena per chiedere l'assistenza di un medico di medicina generale o di un pediatra di libera scelta. I motivi possono essere di lavoro, studio e salute.
Come chiedere l'assistenza del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
- di persona, all'ufficio competente del distretto sanitario di domicilio.
- per posta elettronica ordinaria o certificata, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.
ATTENZIONE! Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega".
Quali documenti allegare
- il certificato medico (solo se l’assistenza è richiesta per motivi di salute personale o per assistenza a un familiare)
- una copia di un documento di identità in corso di validità
Durata dell'assistenza
La scelta del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta per domicilio temporaneo ha una validità massima di un anno e può essere rinnovata.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ