Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è una raccolta dei dati e documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario generati da eventi clinici presenti e trascorsi, riguardanti l'assistito. È come un cassetto dove è riposta e ordinata tutta la tua documentazione sanitaria.
Con il Fascicolo puoi non solo è possibile e stampare i propri documenti (prescrizioni, referti, ecc…), ma anche utilizzare una serie di servizi on-line per::
- prenotare visite ed esami specialistici
- modificare o disdire gli appuntamenti prenotati
- pagare i ticket sanitari e visualizzare le ricevute dei pagamenti
- cambiare o revocare il medico di famiglia
- autocertificare le esenzioni per età e reddito
E' possibile accedere al proprio Fascicolo da un computer, tablet o smartphone, con le credenziali SPID o con CNS o CIE. Per maggiori dettagli visita la pagina sulle modalità di accesso.
Nel FSE i documenti che riguardano la proprie salute sono protetti e riservati ma è possibile decidere se renderli visibili anche ai professionisti sanitari. Il Fascicolo Sanitario Elettronico è gratuito e reso disponibile se si è iscritti al Servizio sanitario regionale.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ