Home

‘Presente e futuro dei Centri LDV -Liberiamoci Dalla Violenza’, a Modena un seminario regionale

Si terrà  il 4 dicembre dalle 9.30 alle 16.30 presso la Camera di Commercio di Modena (Via Ganaceto 134) un seminario dal titolo ‘Presente e futuro dei Centri LDV - Liberiamoci Dalla Violenza che lavorano con gli uomini autori di violenza in Emilia-Romagna’ ,organizzato dal Centro  LDV dell’ Azienda USL  di Modena  con sede nel Consultorio Familiare di viale Don Minzoni 121 . Il seminario vedrà intervenire i Centri LDV delle Aziende USL della Regione Emilia-Romagna e, in qualità di esperti di violenza di genere,  alcuni docenti di  diversi atenei italiani.

L’evento è accreditato ECM per i professionisti sanitari (medici, ostetriche, psicologi) e OASER per gli assistenti sociali.  L’ iscrizione è necessaria e si effettua sul portale GRU WHR TIME fino al 30 novembre, il codice corso è 2822.1. (per informazioni contattare Gabriella Bordi, 059 438071, Giuseppina Vito, 059 438084).

Obiettivo del seminario è quello di fare il punto sul contesto in cui operano i Centri LDV della Regione Emilia-Romagna e di riportare i risultati di una ricerca svolta recentemente a Modena.  La giornata sarà un importante momento di confronto tra i professionisti coinvolti nei percorsi di cambiamento con gli uomini che maltrattano le donne nelle relazioni di intimità, per individuare traiettorie di lavoro condivise. Ad aprire i lavori saranno, la Direttrice Generale dell’Azienda USL di Modena Anna Maria Petrini, il Prefetto di Modena Alessandra Camporota, la Coordinatrice del Centro LDV dei Consultori dell’Azienda USL di Modena, Monica Dotti.