Accertamenti della disabilità: richiesta di copia del verbale

A che cosa serve il modulo

Serve per chiedere all’Azienda USL la copia del verbale di invalidità civile, di cecità civile, di sordità civile, di accertamento dell’handicap e della diagnosi funzionale per l’inserimento lavorativo (L. 68/1999), SOLO se la domanda di visita è stata presentata entro il 31/12/2009 (L.102/2009 art.20).

Se la domanda di visita è stata presentata dal 1/01/2010, la copia del verbale di invalidità deve essere chiesta all’INPS (Viale Reiter 72, 41121 Modena – tel. 059 307011).

Informazioni importanti

Come chiedere la copia del verbale di accertamento della disabilità
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
– per posta elettronica, ordinaria o certificata, all’indirizzo disabilit@pec.ausl.mo.it
– per fax al numero 059 3963869

Quali documenti allegare  
E’ necessario allegare alla richiesta una copia di un documento d’identità in corso di validità.

Tariffe
Il costo è di 8,25 euro per ogni copia richiesta.

Dove e come pagare
Per pagare la copia del verbale è necessario utilizzare il modulo di pagamento che verrà inviato per posta elettronica o con altra modalità concordata con l’operatore che contatterà l’utente telefonicamente a seguito della richiesta. Dopo aver pagato si deve trasmettere la ricevuta di avvenuto pagamento con la stessa modalità con cui è stata presentata la richiesta di copia del verbale (via mail o via fax).

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