Ospedale di Pavullo: Open Day per le sale operatorie

Sabato 28 dicembre dalle 9 alle 12, visita ai nuovi locali con i professionisti dell’Azienda USL di Modena

Un Open Day per tutti i cittadini del Frignano, per visitare le nuovissime sale operatorie dell’Ospedale di Pavullo, inaugurate di recente, prima della piena ripresa dell’attività chirurgica.

Sabato 28 dicembre, dalle 9 alle 12 i professionisti dell’Azienda USL di Modena, con in testa Elis Sacchi, Direttore del Dipartimento delle Attività chirurgiche, aspettano tutti gli interessati presso il nuovo blocco operatorio, per illustrare tutte le caratteristiche e le potenzialità della nuova struttura. Sarà presente lo staff dell’Unità Operativa di Chirurgia di Pavullo – Area Sud.

346 Staff di sala operatoria Pavullo 300

Nuovi ambienti, luminosi, tecnologicamente avanzati, sicuri, 748 mq dedicati alle attività chirurgiche completamente ristrutturati per offrire ai cittadini dell’Appennino modenese spazi più funzionali – comprese nuove e più ampie aree di servizio per gli operatori – e nuove attrezzature biomediche. L’investimento complessivo per la realizzazione delle due sale operatorie e degli ambienti di supporto è di 1milione 800mila euro, di cui 1milione 400mila finanziati con Fondo della Regione Emilia-Romagna (ex art. 20 L. 67/88) e 400mila da fondi Ausl. Quanto ad arredi e attrezzature – per un valore complessivo di circa 200mila euro – l’Azienda sanitaria ha previsto anche l’acquisto di nuove strumentazioni, in particolare un sistema per trasportare in sicurezza il paziente dentro il comparto operatorio, e PC medicali che faciliteranno l’utilizzo degli applicativi sanitari direttamente in sala operatoria, e il rinnovo di tutti gli arredi tecnici.

Attualmente le sale sono chiuse per consentire di terminare i lavori effettuando i necessari collaudi; la ripresa delle attività è prevista per il 7 gennaio.

346 Sala operatoria 300

 

[26 dicembre 2019]

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo