Home

Pediatri di Libera Scelta

Il Pediatra di Libera Scelta è una delle figure fondamentali del Servizio Sanitario Nazionale.
Il Pediatra di Libera Scelta che avete scelto per vostro figlio è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il suo compito è prendersi cura della salute di vostro figlio attraverso visite periodiche di controllo (bilanci di salute), screening preventivi, visite mediche, prescrizione di esami di laboratorio e di terapie, interventi di educazione sanitaria e, se necessario, consulti con specialisti.
Questo obiettivo sarà raggiunto tanto più facilmente quanto più si instaurerà un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca tra voi ed il vostro Pediatra.
Il Pediatra di Libera Scelta assiste il vostro bambino dalla nascita fino al compimento dei 14 anni.
L'assistenza può essere protratta fino ai 16 anni, su richiesta dei genitori, in caso di patologia cronica.
Il Pediatra di Libera Scelta di un bambino può inoltre essere scelto da tutti gli altri bambini dello stesso nucleo familiare (anche se il pediatra supera il tetto massimo di pazienti): il genitore ne farà richiesta allo sportello della AUSL al momento della scelta.

Pediatra Randazzo Antonino Junior


Specializzazione in: Pediatria

Com'è organizzato l'Ambulatorio

studio medico

Studio: Via C.Zoldi n. 38/I - Novi di Modena
Telefono: 351 6502602
Fax:

Orari di ricevimento:

MattinaPomeriggio
Lunedì09:30 - 12:30
Martedì15:00 - 18:00
Mercoledì
Giovedì
Venerdì09:30 - 12:30
Sabato
Domenica


Eventuali temporanee variazioni dell'orario di apertura saranno esposte all'ingresso dell'ambulatorio.


Nelle giornate prefestive infrasettimanali il Pediatra ha l'obbligo di effettuare l'ambulatorio soltanto se in quel giorno l'orario di apertura è previsto al mattino.

Modalità di organizzazione dell'Ambulatorio :
Le visite ambulatoriali si effettuano su appuntamento, salvo eventuali urgenze per le quali è consigliabile contattare comunque il Pediatra. Per l'appuntamento telefonare al n. 3516502602 dalle ore 08:00 alle ore 10:00 dal lunedì al venerdì. Il vostro Pediatra ha la necessità di organizzare il lavoro in modo da soddisfare tutte le richieste, anche nei momenti di epidemia. Per questo motivo è importante presentarsi puntuali agli appuntamenti concordati, di portare il libretto di salute, non accedere allo studio senza preavviso e di seguire tutte le indicazioni comunicate dalla eventuale segreteria telefonica. Il Pediatra effettua anche le seguenti prestazioni: rimozione tappo di cerume, rimozione corpo estraneo, toilette di perionochia supporata, terapia iniettoria desensibilizzante, iniezione endovenosa, drenaggio di ascesso sottocutaneo.


studio medico

Studio: Via E. Curiel n. 48 - frazione di Rovereto s/S (Novi di Modena)
Telefono: 351 6502602
Fax:

Orari di ricevimento:

MattinaPomeriggio
Lunedì
Martedì
Mercoledì15:00 - 18:00
Giovedì15:00 - 18:00
Venerdì
Sabato
Domenica


Eventuali temporanee variazioni dell'orario di apertura saranno esposte all'ingresso dell'ambulatorio.


Nelle giornate prefestive infrasettimanali il Pediatra ha l'obbligo di effettuare l'ambulatorio soltanto se in quel giorno l'orario di apertura è previsto al mattino.


Questo medico aderisce al Progetto Sole

Progetto Sole

Quando ci si può rivolgere alla Guardia Medica?

Tutte le notti dalle 20.00 alle 8.00 e il sabato, la domenica, i prefestivi e i festivi dalle 8.00 alle 20.00 è attivo il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia medica). Per contattare il Servizio telefonare al numero: 800 032 032.
Le visite e prestazioni sanitarie eventualmente richieste ed effettuate dal vostro Pediatra negli orari di Guardia Medica, sono a carico dell'assistito.

Come sono organizzate le visite domiciliari?

Per assicurare un servizio ottimale e consentire al Pediatra di organizzare al meglio il proprio lavoro, la richiesta di visita domiciliare va effettuata nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 10 del mattino. Il numero telefonico a cui rivolgersi è 351 6502602.
Le visite richieste entro le ore 10 del mattino vengono effettuate nell'arco della stessa giornata, le altre vengono svolte entro le ore 12 del giorno successivo.

Raccolte le informazioni dai familiari, il pediatra valuta se la patologia in atto consente il trasporto del bambino presso l'ambulatorio o sia necessaria la visita domiciliare.
È importante ricordare ai familiari che, ove non ci siano contro indicazioni individuate dal Pediatra, è sempre più vantaggioso effettuare la visita presso l'ambulatorio, in un locale adeguato, con disponibilità di strumentazione diagnostica non utilizzabile a domicilio e senza attese, se il Pediatra viene avvertito telefonicamente.

Prestazioni aggiuntive a facoltà del Pediatra
(previste dall'accordo collettivo nazionale)

  • medicazioni (prima e successive)
  • rimozione punti di sutura
  • vaccinazione antitetanica o iniezione di gammaglobuline
  • tamponamento nasale anteriore
  • fleboclisi (unica - in caso d'intervento d'urgenza)
  • sutura ferita superficiale