L’Azienda USL di Modena ha attivato percorsi per lo svolgimento delle attività di alternanza scuola-lavoro, definiti dal vigente quadro normativo e ridenominati dalla Legge 30 dicembre 2018, n. 145 “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – PCTO” mediante collaborazioni con gli Istituti e gli Enti di Formazione interessati del Territorio Provinciale di Modena.
L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, orientando il loro percorso di studio e del futuro lavoro.
L’attivazione dei percorsi, che rappresentano un’opportunità sia per l’Azienda USL che per gli studenti, è valutata attentamente mediante progetti individuali affinché siano sostenibili dai processi di lavoro delle macrostrutture, conformi alla normativa e rappresentino un momento di effettiva “convergenza scuola-lavoro”. I progetti sono concordati esclusivamente mediante una convenzione tra l’AUSL di Modena e gli Istituti Scolastici.
Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Milena
Casalini
Coordinamento Progetti di Servizio Civile, Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e Lavori di Pubblica Utilità
Tel. 059 435734
E-mail: m.casalini@ausl.mo.it
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ