La normativa individua in capo alle Aziende USL, attraverso i Dipartimenti di Sanità Pubblica (DSP), la titolarità dei procedimenti amministrativi concernenti:
Gli Operatori del Settore Alimentare (OSA) che intendono aprire, modificare o chiudere un'attività devono inoltrare le pratiche per la registrazione, il riconoscimento e gli aggiornamenti ad Accesso Unitario Lepida.
Lo sportello del Comune è il riferimento territoriale unico per tutti i procedimenti relativi all'esercizio di attività produttive, pertanto tutte le eventuali successive integrazioni dell'OSA dovranno avvenire esclusivamente tramite il SUAP che, a sua volta, trasmetterà la documentazione al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN), territorialmente competente, ai fini della Registrazione nell'anagrafe delle aziende alimentari e della programmazione dei controlli
Per informazioni riguardanti i requisiti relativi alle attività alimentari è possibile rivolgersi al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'Azienda USL.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ