Serve ai cittadini assistiti dall’Azienda USL di Modena per ottenere la cancellazione dall’elenco degli assistiti al fine di poter scegliere un medico di medicina generale o pediatra presso un’altra Azienda sanitaria fuori regione Emilia-Romagna in qualità di domiciliato.
Come chiedere la cancellazione dalle liste degli assistiti
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
- di persona, all'Ufficio competente del distretto sanitario di residenza
- per posta elettronica ordinaria o certificata, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.
Come alternativa alle procedure sopra indicate, chi è in possesso di credenziali SPID può presentare la richiesta tramite il Portale per le pratiche online dell'Ausl di Modena.
ATTENZIONE!
Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega".
Quali documenti allegare
E' necessario allegare una copia di un documento di identità in corso di validità
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ