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Cancellazione dalle liste degli assistiti: richiesta

Attenzione!
La revoca del medico è un'operazione che può essere fatta in autonomia, in modo semplice e veloce tramite il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, accedendo alla sezione "Servizi online" e scegliendo "Cambio/revoca medico di famiglia". 
Non ci sono, quindi, tempi di attesa  per la gestione della pratica.

In alternativa è possibile richiedere la revoca del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta compilando il modulo seguente.
 
 
A che cosa serve il modulo

Serve ai cittadini assistiti dall’Azienda USL di Modena per ottenere la cancellazione dall’elenco degli assistiti al fine di poter scegliere un medico di medicina generale o pediatra presso un’altra Azienda sanitaria fuori regione Emilia-Romagna in qualità di domiciliato.

 
Informazioni importanti

Come chiedere la cancellazione dalle liste degli assistiti
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
 - di persona, all'Ufficio competente del distretto sanitario di residenza
 - per posta elettronica ordinaria o certificata, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.

ATTENZIONE!         Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega".

Quali documenti allegare
E' necessario allegare una copia di un documento di identità in corso di validità



Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2022