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Cittadini con residenza nel territorio dell'AUSL di Modena: scelta del medico di medicina generale

 
A che cosa serve il modulo

Serve alle persone che hanno appena trasferito la residenza nella Provincia di Modena per chiedere l'assistenza del medico di medicina generale.

 
Informazioni importanti

Come chiedere l'assistenza del medico di medicina generale
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
- di persona, all'Ufficio competente del distretto sanitario di residenza
- per posta elettronica ordinaria o certificata, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.
    
ATTENZIONE!              Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega".
E’ sempre obbligatorio allegare una copia di un documento d'identità, tranne nel caso in cui la richiesta sia presentata di persona agli uffici dell’Azienda USL di Modena o tramite la propria PEC personale.

Come viene assegnato il medico
Il medico può essere assegnato solo se ha posti disponibili. 
La verifica sulla disponibilità di posti viene eseguita in riferimento ai singoli medici, seguendo l’ordine indicato nella richiesta.
In caso di indisponibilità di posti, il medico può essere assegnato solo se assiste già un familiare anagraficamente convivente con la persona richiedente, comunque entro il limite fissato per questa categoria di assistenza dagli Accordi collettivi nazionali e regionali per la disciplina dei rapporti con MMG-PLS.



Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2022