Aiutaci a crescere. Regalaci un libro 2023

Presso le librerie Giunti al Punto di Modena è stato possibile acquistare e donare libri per le Pediatrie di ospedali e territorio. Lo scorso anno furono raccolti 1370 volumi per piccoli e giovani pazienti

Ad agosto 2023, presso le librerie Giunti al Punto, è stato possibile acquistare e donare un libro destinato alle Pediatrie dell’Azienda USL di Modena. I volumi raccolti saranno disponibili per i giovani pazienti dei reparti ospedalieri di pediatria, delle pediatrie di comunità e delle Case della Comunità presenti sul territorio, per alleviare momenti fisicamente ed emotivamente impegnativi grazie alla forza delle lettura e della fantasia. Andranno, inoltre, a supportare le attività modenesi di “Nati per leggere“, progetto internazionale per diffondere la lettura a voce alta ai bambini fin dai sei mesi d’età realizzato insieme a biblioteche e Pediatri del territorio.

arl 2022

E’ stato possibile donare libri per l’infanzia, classici della letteratura per ragazzi, fumetti, scegliendo tra numerose proposte editoriali. Sono state lasciate, inoltre, dediche per i piccoli pazienti e i genitori, un pensiero di vicinanza e sostegno che testimoni lo spirito di comunità della provincia modenese. La salute, del resto, è sempre intesa come benessere psicofisico e sociale, in una concezione che va oltre il solo aspetto sanitario.

I punti vendita coinvolti

Hanno contribuito a questo progetto le Librerie Giunti al Punto di Modena situate presso:

  • il Centro Commerciale I PORTALI, Viale dello Sport 50; ·
  • il Centro Commerciale LA ROTONDA, Strada Morane, 500/14;
  • il Centro Storico di Modena, Via Emilia Centro 261.

Edizione 2022

Si è svolta lunedì 21 novembre 2022 la cerimonia di ringraziamento per l’iniziativa 2022, durante la quale sono stati raccolti 1370 libri.

‘Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo