Home

Dose booster (richiamo) di vaccino anti Covid-19 per le persone dai 18 anni compiuti

ATTENZIONE!
Il Decreto Legge n.5 del 4 febbraio 2022 (art.1) dispone che la certificazione verde (Green Pass) ha validità illimitata senza necessità di ulteriori dosi di richiamo nei seguenti casi:

persone che hanno eseguito la dose di richiamo (booster)validità illimitata a far data dalla somministrazione della dose di richiamo stessa.
persone che sono state identificate come casi accertati positivi al Covid a seguito del ciclo vaccinale primario o dopo aver ricevuto la dose di richiamovalidità illimitata a decorrere dall'avvenuta guarigione.

Per la dose booster (richiamo), che va somministrata dopo almeno 4 mesi dall'ultima dose, è previsto l’utilizzo di uno dei due vaccini ad mRNA autorizzati in Italia (Moderna o Pfizer), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo vaccinale primario.

 

SMS con la data di appuntamento da parte dell'Ausl per tutti i destinatari

L'AUSL di Modena ha completato l'invio degli SMS con la data e l'orario e la sede dell'appuntamento a tutti i destinatari con più di 18 anni che hanno completato il ciclo primario entro il 30 novembre 2021.

Chi non riuscisse a presentarsi all’appuntamento o chi non lo avesse ricevuto (pur avendo completato il ciclo vaccinale primario entro il 30 novembre 2021) può accedere liberamente in uno dei Punti Vaccinali della provincia, nelle fasce orarie di apertura, senza necessità di disdire o prenotare.

Attenzione! 
Le persone in evidenti condizioni di intrasportabilità (es. allettate) possono rivolgersi al proprio Medico di medicina generale per la programmazione della vaccinazione a domicilio.

 

Quali documenti portare il giorno dell'appuntamento

1. il modulo di consenso e la scheda anamnesticada consegnare, già compilati e firmati agli operatori
2. un documento di identità in corso di validità
3. la tessera sanitaria (codice fiscale)

 
 

Avvertenze!
E' necessario presentarsi al Punto Vaccinale prescelto:
indossando correttamente la mascherina chirurgica (coprire naso e bocca) per tutto il tempo di permanenza
- indossando un abbigliamento comodo per scoprire la spalla in cui verrà somministrato il vaccino

Dopo la vaccinazione il cittadino dovrà trattenersi nell'area di attesa per almeno 15 minuti.

Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2022