Home

Vaccinazione anti Covid-19 in farmacia

Dal 7 settembre è possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 da eseguire direttamente presso una delle farmacie aderenti.
L’elenco completo delle farmacie è disponibile alla pagina dedicata del sito della regione Emilia Romagna https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccinazioni-anti-covid-in-farmacia/farmacie-aderenti

 

Chi può essere vaccinato presso le farmacie

Possono vaccinarsi in una delle farmacie aderenti sul territorio modenese solo le persone maggiorenni (cioè dai 18 anni compiuti) assistite da un Medico di medicina generale in provincia di Modena che autocertifichino di non presentare alcun minimo fattore di rischio come condizioni di compromissione del sistema immunitario, una storia clinica di convulsioni o reazioni allergiche gravi, la presenza di sintomi da Covid e l’aver sofferto di determinate malattie in passato.
La vaccinazione sarà effettuata o direttamente nei locali della farmacia, o in locali esterni di pertinenza adeguatamente allestiti. 

 
 

Come prenotare

Chi desidera vaccinarsi in farmacia deve:
- scegliere la farmacia presso la quale eseguire la vaccinazione dall’elenco di quelle aderenti e contattarla direttamente
- scaricare, dalla pagina dedicata del sito della Regione Emilia-Romagna, la modulistica utile (scheda di valutazione per l’idoneità alla vaccinazione in farmacia comprensiva del modulo di consenso e dell’informativa sul trattamento dei dati personali) 

La modulistica suddetta dovrà essere consegnata (già compilata e firmata) in farmacia il giorno dell’appuntamento.

Attenzione!
In farmacia è possibile eseguire esclusivamente il ciclo vaccinale completo. Chi ha già ricevuto una prima dose di vaccino anticovid (presso uno dei Punti vaccinali o presso il camper) non può eseguire la 2° dose in farmacia.

 
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021