Home

Ciclo vaccinale primario anti Covid-19 per minori di età compresa tra i 12 e i 17 anni compiuti

Per eseguire il ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose) in ogni Punto vaccinale dell'Ausl di Modena è previsto l'accesso libero (cioè senza prenotazione) e senza distinzioni di età (a partire dai 12 anni compiuti).
Anche le persone immunodepresse destinatarie della dose addizionale alle quali, per specifiche condizioni di salute, è stato inviato l'SMS di chiamata attiva da parte dell'Ausl possono recarsi in libero accesso presso uno dei Punti vaccinali della provincia nelle giornate e negli orari indicati nella tabella disponibile alla pagina dedicata www.ausl.mo.it/vaccino-covid-libero-accesso

 

Cosa portare il giorno della vaccinazione

Il giorno della vaccinazione di un minore di età compresa tra i 12 e i 17 anni compiuti è necessaria la presenza di uno o entrambi i genitori. Non è possibile delegare altre persone (nemmeno altri familiari come nonni ecc..).

E' necessario presentarsi al Punto Vaccinale con:

Attenzione!
> Se uno dei due genitori è impossibilitato a firmare il modulo di consenso informato per lontananza o impedimento, l'altro genitore deve dichiararlo compilando e firmando anche l'apposito spazio disponibile nel modulo stesso.
> Se il minore vive in una famiglia affidataria o presso una comunità, può essere accompagnato da un genitore affidatario o da un operatore della comunità che deve presentarsi con idonea documentazione comprovante la responsabilità decisionale sulle scelte sanitarie del minore e con l'apposita delega all'accompagnamento alla vaccinazione firmata del genitore/tutore (contenuta nella pagina successiva al modulo di consenso informato alla vaccinazione) 
 
 

Vaccinazione anti Covid-19 per minori di età compresa tra i 5 e gli 11 anni

  1. Vai alla pagina dedicata
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2022