Home

Dose booster (richiamo) di vaccino anti covid per il personale sanitario e gli operatori di interesse sanitario

Gli operatori sanitari e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie (comprese le strutture residenziali per anziani), socio-assistenziali pubbliche o private, farmacie, parafarmacie o studi professionali della provincia di Modena possono prenotare la dose booster (richiamo) del vaccino anti covid.
Per poter eseguire il richiamo è necessario che siano trascorsi almeno 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. La dose booster viene somministrata con uno dei due vaccini ad m-RNA autorizzati in Italia (Moderna o Pfizer) indipendentemente dal vaccino utilizzato in precedenza.

 

Come prenotare

Per accedere alla vaccinazione è necessario prenotare on-line tramite il form disponibile in questa pagina, fissando un appuntamento presso uno dei Punti vaccinali dell’Ausl di Modena (quindi NON è possibile l'accesso diretto).

Questa modalità di prenotazione è riservata esclusivamente alle persone che rientrano nelle categorie indicate sopra e che devono presentare l’apposita autocertificazione dello stato di avente diritto: in caso dichiarazione mendace a seguito di controllo, la vaccinazione non verrà eseguita.

Se dopo aver prenotato non è possibile mantenere l’appuntamento, basta procedere con una nuova prenotazione, senza necessità di cancellare o modificare la precedente.

 
 

Cosa portare il giorno della vaccinazione

Il giorno della vaccinazione è necessario presentarsi al Punto vaccinale con:
1. il modulo di consenso informato e scheda anamnestica già compilati e firmati, disponibili in questa pagina 
2. il modulo di autocertificazione già compilato, disponibile in questa pagina (per il personale afferente all’Ausl, all’AOU e all’ospedale di Sassuolo è sufficiente mostrare il badge/cartellino identificativo)
3. un documento di identità in corso di validità
4. la tessera sanitaria (codice fiscale)

 

Modulistica

 

Avvertenze

E' necessario presentarsi al Punto vaccinale:
- rispettando l’orario dell’appuntamento
- indossando correttamente la mascherina chirurgica (coprire naso e bocca) per tutto il tempo di permanenza
- indossando un abbigliamento comodo per scoprire la spalla in cui verrà somministrato il vaccino

Dopo la vaccinazione è necessario trattenersi nell'area di attesa per almeno 15 minuti.

 
 
Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2021