Vaccinazione anticovid del personale delle Università

Attenzione!
Dopo un periodo di sospensione delle vaccinazioni, la struttura commissariale ha disposto la ripresa delle somministrazioni a cura delle Aziende Usl, in collaborazione con le Università.

Chi può vaccinarsi

Può vaccinarsi tutto il personale che ha un rapporto con l'Università, cioè docenti di ruolo e a contratto, personale tecnico amministrativo, assegnisti, dottorandi, tutor e specializzandi, assistito, anche temporaneamente, da un medico di medicina generale in Emilia-Romagna.
Al momento non è previsto il personale esterno (come addetti alle pulizie, fornitori e simili).

È già in corso il contatto tra Atenei con sede in Emilia-Romagna (Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio-Emilia, Università di Parma e sedi di Piacenza del Politecnico di Milano e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) e Aziende sanitarie per individuare il numero di persone vaccinabili. 

 

Come prenotare

Il personale avente diritto che ha un rapporto con l'Università di Modena e Reggio-Emilia può prenotarsi autonomamente accedendo al portale dedicato https://vaccino-covid.ausl.mo.it/prenota/ 

 

La vaccinazione sarà eseguita con il vaccino disponibile più appropriato in base all'anamnesi effettuata dal medico presente al Punto Vaccinale e alle indicazioni d'uso previste per ciascun tipo di vaccino.

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2021