La certificazione verde Covid-19 (nota anche come Green Pass) è una certificazione digitale e stampabile, rilasciata in italiano e in inglese dal Ministero della Salute sulla base dei dati forniti dalle Aziende sanitarie.
In caso una persona non sia riuscita a scaricare il proprio Green pass autonomamente anche tramite l'aiuto delle farmacie, e ritiene di avere i requisiti necessari per riceverlo può richiedere la verifica dei propri dati all'Ausl di Modena compilando l'apposito form on-line disponibile in questa pagina.
Attenzione!
L'Azienda USL non è in grado di verificare l’esistenza della Green pass e non può rilasciarlo. A seguito della compilazione del form, l'Ausl può verificare i dati del richiedente e, se necessario, trasmettere le correzioni al Ministero per il successivo rilascio della Certificazione verde.
Si ricorda che viene prodotta una Certificazione verde per ogni condizione che ne determina il rilascio. Il cittadino può quindi avere tre diverse certificazioni contemporaneamente: una per il ciclo vaccinale, una per il certificato di guarigione e una per un tampone negativo.
I tempi di emissione del certificato verde, come indicato dal Ministero, sono mediamente di due giorni dall’invio dei dati da parte delle Aziende sanitarie.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ