Home

Certificato vaccinale

Il certificato vaccinale che attestata tutte le vaccinazioni eseguite da un adulto o da un minorenne è disponibile nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
In alternativa, è possibile ritirarlo presso il Servizio Igiene Pubblica - Profilassi Malattie Infettive (per adulti), presso la Pediatria di Comunità (per minori) o presso i Punti unici di prenotazione e assistenza di base del distretto sanitario di residenza.
Occorre presentare un documento di identità e, se disponibile, il tesserino personale delle vaccinazioni. La prestazione è gratuita e non richiede prenotazione.

 

Il certificato può non essere rilasciato immediatamente, nel caso in cui si debbano reperire informazioni sulle vaccinazioni eseguite presso altre Ausl.
E' possibile delegare un'altra persona al ritiro del proprio certificato (con questo modulo di delega) o al ritiro del certificato di minori (con questo modulo di delega).
Il certificato vaccinale può essere ottenuto anche per posta elettronica, esclusivamente se richiesto per posta elettronica certificata (PEC) scrivendo a dsp@pec.ausl.mo.it (per adulti) o auslmo@pec.ausl.mo.it (per minorenni). E' necessario allegare un documento di identità e specificare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona per la quale si richiede il certificato. Salva diversa indicazione del richiedente, il certificato sarà inviato al medesimo indirizzo PEC.

Per la richiesta di un'altra copia originale del certificato internazionale di vaccinazioni o profilassi accedi alla pagina dedicata.

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2019