Pagine
- Albo Online
- Ambulatori privati accreditati in provincia di Modena: prestazioni specialistiche
- Amministrazione Trasparente
- Altri contenuti
- Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
- Accesso civico e accesso civico generalizzato
- Dati ulteriori
- Antiriciclaggio
- Attuazione misure Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
- Autovetture di servizio
- Contatta il responsabile della Trasparenza dell'Ausl di Modena
- Incarichi per area e ore di attività degli specialisti ambulatoriali interni, veterinari ed altre professionalità sanitarie
- Progetti d'investimento pubblico (art.11, c.2-quater L.3/2003)
- Pubblicazione dati in materia di responsabilità professionale
- Relazione annuale sugli accadimenti relativi alla sicurezza delle cure e alle relative azioni di miglioramento (ex art.2 comma 5 Legge 24/2017)
- Trasparenza di genere
- Le sperimentazioni cliniche con farmaci
- Prevenzione della corruzione
- Attestazioni OIV regionale
- Attività e procedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Bandi di gara e avvisi
- Bandi di gara e avvisi del Servizio unico acquisti e logistica
- Bandi di gara e avvisi del Servizio unico delle attività tecniche
- Concessioni e partenariato pubblico privato - Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile - Affidamenti in house - Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni - Progetti di investimento pubblico
- Obblighi di pubblicazione dal 1° gennaio 2024 (delibera ANAC n.601/2023)
- Bandi di gara e avvisi
- Benessere organizzativo
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Bilanci
- Consulenti e collaboratori
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazioni o altri organismi con funzioni analoghe
- Attestazione dell'OIV nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
- Corte dei conti
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009)
- Controlli sulle imprese
- Disposizioni generali
- Enti controllati
- Provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati
- Rappresentazione grafica
- Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124 (art. 20 d.lgs 175/2016)
- Società partecipate
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Opere pubbliche
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Atti di programmazione delle opere pubbliche
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni
- Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
- Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Organizzazione
- Pagamenti dell'amministrazione
- Performance
- Personale
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- Dirigenti cessati
- Dotazione organica
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Incarichi di funzione
- Organismo indipendente di valutazione (OIV)
- Personale non a tempo indeterminato
- Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali
- Tassi di assenza
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Pianificazione e governo del territorio
- Provvedimenti
- Regolamenti aziendali
- Regolamenti aziendali: acquisti e logistica
- Regolamenti aziendali: bilancio
- Regolamenti aziendali: codice di comportamento e ufficio procedimenti disciplinari
- Regolamenti aziendali: direzione e organizzazione
- Regolamenti aziendali: farmaci e dispositivi medici
- Regolamenti aziendali: formazione
- Regolamenti aziendali: gestione documentale
- Regolamenti aziendali: information & communication technology
- Regolamenti aziendali: ingegneria clinica
- Regolamenti aziendali: internal audit e ispettivo
- Regolamenti aziendali: legale
- Regolamenti aziendali: personale
- Regolamenti aziendali: presidio ospedaliero
- Regolamenti aziendali: prevenzione, corruzione e antiriciclaggio
- Regolamenti aziendali: privacy e accesso
- Regolamenti aziendali: relazioni con l'esterno e comunicazione
- Regolamenti aziendali: ricerca
- Regolamenti aziendali: trasporti sanitari
- Servizi erogati
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Atti di concessione
- Atti di concessione erogati nell'anno 2019
- Atti di concessione erogati nell'anno 2020
- Atti di concessione erogati nell'anno 2021
- Atti di concessione erogati nell'anno 2022
- Criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati
- Strutture sanitarie private accreditate e strutture sanitarie pubbliche
- Altri contenuti
- Area Operatori
- Alberghi e strutture ricettive con tariffe agevolate per il personale dell'Ausl che presta servizio nelle strutture afferenti al distretto di Mirandola
- Device inalatori nella BPCO: caratteristiche e modalità d’uso
- Informazioni per gli operatori della rete di prenotazione provinciale
- Informazioni per la rete di prenotazione provinciale in merito all'assistenza di base
- Informazioni per la rete di prenotazione provinciale: assistenza di base
- Informazioni per la rete di prenotazione provinciale: informazioni amministrative a supporto della prenotazione
- Informazioni per la rete di prenotazione provinciale: prenotazioni
- Informazioni per la rete di prenotazione provinciale: referti
- Informazioni per la rete di prenotazione provinciale: tamponi covid
- Informazioni per medici e pediatri relative ai disturbi di apprendimento di minorenni
- Modalità di invio della domanda per la conformità di diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA)
- Modulistica per i dipendenti
- Nextcloud: il sistema aziendale di Cloud e videochiamata
- Progetto "Facciamo una pausa...ma una pausa attiva": semplici esercizi per tenere in movimento il corpo, per prevenire e migliorare i dolori, tensioni muscolari e articolari
- VPN aziendale
- Bandi di concorso e avvisi
- Altre selezioni interne: archivio
- Altre selezioni interne: avvisi attivi
- Altre selezioni interne: convocazioni canditati e comunicazioni
- Altre selezioni interne: graduatorie
- Avvisi per incarichi libero professionali: archivio
- Avvisi per incarichi libero professionali: avvisi attivi
- Avvisi per incarichi libero professionali: convocazioni candidati e comunicazioni
- Avvisi per incarichi libero professionali: graduatorie
- Avvisi per la costituzione di un elenco di avvocati per l'assistenza, difesa e rappresentanza in giudizio dell'Azienda USL di Modena
- Avviso per l’ammissione alla frequenza del tirocinio post laurea degli psicologi presso le strutture dell’Ausl di Modena secondo semestre 2024
- Bandi di avviso per assunzioni a tempo determinato attivi
- Bandi di avviso per assunzioni a tempo determinato: archivio
- Bandi di avviso per assunzioni a tempo determinato: convocazioni candidati e comunicazioni
- Bandi di avviso per assunzioni a tempo determinato: graduatorie
- Bandi di concorso attivi
- Bandi di concorso: archivio
- Bandi di concorso: convocazioni candidati e comunicazioni
- Bandi di concorso: graduatorie
- Bandi di mobilità esterna attivi
- Bandi di mobilità esterna: archivio
- Bandi di mobilità esterna: convocazioni candidati e comunicazioni
- Bandi di mobilità esterna: esiti
- Bandi di mobilità interna attivi
- Bandi di mobilità interna: archivio
- Bandi di mobilità interna: convocazioni candidati e comunicazioni
- Bandi di mobilità interna: esiti
- Bandi di stabilizzazione attivi
- Bandi di stabilizzazione: archivio
- Bandi di stabilizzazione: convocazioni candidati e comunicazioni
- Bandi di stabilizzazione: graduatorie
- Borse di studio: archivio
- Borse di studio: bandi attivi
- Borse di studio: convocazioni candidati e comunicazioni
- Borse di studio: graduatorie
- Incarichi di funzione area Comparto (Pavullo) giugno 2022
- Incarichi di funzione area Comparto febbraio 2022 (Delibere n. 20/2022 e 18/2021)
- Incarichi di funzione area comparto primo stralcio 2024
- Incarichi di funzione area Comparto settembre 2022
- Incarichi di funzione di area Comparto - Servizi di Staff e Tecnostruttura (parte I) - di cui alla Delibera n. 195 del 16.6.2021
- Incarichi di funzione di area Comparto - Servizi di Staff e Tecnostruttura (parte II) - di cui alla Delibera n. 195 del 16.6.2021
- Personale a rapporto convenzionato
- Archivio incarichi personale a rapporto convenzionato
- Avviso di consultazione per il completamento dell'orario di incarico - specialistica ambulatoriale ed altre professionalità
- Avviso di pubblicazione degli incarichi a medici specialisti ambulatoriali interni, veterinari ed altre professionalità, disponibili presso i presidi ambulatoriali ai sensi dell'art. 20 dell'Accordo Collettivo Nazionale in vigore dal 31/03/2020 e s. m. i. mese di giugno 2024
- Elenco delle domande di anticipo prestazione previdenziale (APP)
- Pubblicazione incarichi vacanti per medici del ruolo unico di assistenza primaria (a ciclo di scelta e a rapporto orario) e per PLS - anno 2024. Incarichi vacanti EST (1° semestre 2024)
- Verifica del possesso di particolari capacità professionali ad opera di apposita commissione ai sensi dell'art. 21, comma 4 dell'A.C.N. in vigore dal 04/04/2024 - mese di giugno 2024
- Verifica del possesso di particolari capacità professionali ad opera di apposita commissione ai sensi dell'art. 21, comma 4 dell'A.C.N. in vigore dal 04/04/2024 - mese di marzo 2024
- Quinto stralcio Incarichi di funzione area Comparto ruolo Sanitario, di cui alle Delibere n. 356/2020, 18/2021 e 162/2021
- Scorrimento graduatorie concorsi e avvisi pubblici dell'Azienda USL di Modena - Area comparto
- Scorrimento graduatorie concorsi e avvisi pubblici dell'Azienda USL di Modena - Area Dirigenza
- Selezioni interne per incarichi di funzione del comparto: archivio
- Selezioni interne per incarichi di funzione del comparto: avvisi attivi
- Selezioni interne per incarichi di funzione del comparto: convocazioni candidati e comunicazioni
- Selezioni interne per incarichi di funzione del comparto: graduatorie
- Selezioni per il conferimento di incarichi di Struttura Complessa: archivio
- Selezioni per il conferimento di incarichi di Struttura Complessa: bandi attivi
- Selezioni per il conferimento di incarichi di Struttura Complessa: convocazioni candidati e comunicazioni
- Selezioni per il conferimento di incarichi di Struttura Complessa: graduatorie
- Bocconi avvelenati
- Come fare per
- Accedere alle camere mortuarie
- Procedura operativa camere mortuarie Casa della comunità di Castelfranco-Emilia
- Procedura operativa camere mortuarie dell'ospedale di Carpi
- Procedura operativa camere mortuarie ospedale di comunità di Fanano
- Procedura operativa camere mortuarie ospedale di Mirandola
- Procedura operativa camere mortuarie ospedale di Pavullo
- Procedura operativa camere mortuarie ospedale di Vignola
- Accedere alle cure termali
- Accesso alle cure sanitarie persone provenienti dall'estero
- Attestazione delle cause di morte
- Certificazioni sportive
- Come e perchè segnalare una sospetta reazione avversa ad un farmaco o a un vaccino
- Come prenotare, disdire, pagare le visite e gli esami e ritirare i referti
- Come ritirare il foglio per la terapia anticoagulante orale (TAO)
- Come ritirare il referto di una prestazione (visita o esame)
- Corso per operatori alimentaristi
- Distribuzione diretta dei farmaci
- Formazione sponsorizzata
- Patrocinio e uso del logo: richiesta di concessione
- Prepararsi in modo corretto agli esami
- Scegliere e trovare un medico di medicina generale o pediatra di libera scelta
- Servizio di emergenza territoriale 118
- Ticket, esenzioni dal pagamento e rimborsi
- Esenzione dal pagamento del ticket per malattia rara
- Esenzione dal pagamento del ticket per patologia cronica
- Esenzione dal pagamento del ticket per prima visita per nuclei familiari con almeno due figli a carico (codice esenzione FA2)
- Esenzione dal pagamento del ticket per reddito
- Esenzione dal ticket per i cittadini colpiti dal sisma
- Esenzione del ticket per lavoratori colpiti dalla crisi
- Pagamento del ticket
- Pazienti in dialisi: informazioni su trasporti e rimborsi
- Prestazioni di pronto soccorso
- Recupero ticket
- Zanzare, mosquitos, pappataci e insetti infestanti
- Combattere zanzare e pappataci: il ruolo dei cittadini
- Combattere zanzare e pappataci: proteggi la tua scuola
- Combattere zanzare, pappataci e altri insetti infestanti: il ruolo degli operatori
- Come proteggersi dalle punture di insetti e zanzare
- I prodotti larvicidi
- I repellenti cutanei contro le zanzare
- I rischi per la salute causati dal pappatacio: Toscana virus e Leishmaniosi
- I rischi per la salute causati dalla zanzara comune: west nile virus
- I rischi per la salute causati dalla zanzara tigre: Chikungunya e Dengue
- Zanzare e alti insetti: conosciamoli meglio
- Zanzare e altri insetti: consigli per chi viaggia
- Accedere alle camere mortuarie
- Cookie policy
- Coperture assicurative a favore dei dipendenti
- Dichiarazione di accessibilità
- Elenco siti tematici
- Epidemiologia operatori
- Eventuali incarichi esterni: incompatibilità
- HOME
- I contratti che regolano il rapporto di lavoro (Tempo Indeterminato, Tempo Determinato e periodo di prova)
- Informazioni per Enti, imprese e fornitori
- L'Ausl comunica
- Archivio comunicati stampa
- Archivio notizie e comunicati stampa
- Avviso pubblico per il riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica
- Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse da parte di enti del terzo settore per la Co-progettazione e realizzazione della manifestazione Màt - settimana della salute mentale (anno 2024)
- Avviso pubblico per la presentazione di progetti da parte degli istituti scolastici della provincia di Modena per la realizzazione di percorsi formativi e progettuali per la promozione della salute, del benessere della persona e della comunità e prevenzione primaria
- Consultazione preliminare di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse nella gestione di comunità alloggio per la salute mentale per le esigenze dell’Azienda USL di Modena Dipartimento di salute mentale – area sud
- Eventi e corsi
- Proposte di agevolazioni per il benessere dei dipendenti e collaboratori
- L'Azienda USL di Modena
- Case della comunità (ex Case della salute)
- Dipartimenti ospedalieri
- Dipartimento delle Attività Chirurgiche
- Dipartimento di Medicina Interna e Riabilitazione
- Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria
- Dipartimento interaziendale ad attività integrata di diagnostica per immagini
- Dipartimento Interaziendale ad Attività Integrata di Medicina di Laboratorio ed Anatomia Patologica
- Dipartimento Interaziendale ad Attività Integrata Malattie Nefrologiche, Cardiache e Vascolari
- Dipartimento Interaziendale di Emergenza Urgenza
- Dipartimenti territoriali
- Diagnostica cardiologica
- Dipartimento aziendale di cure primarie
- Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche
- Comitato Utenti e Familiari (CUF)
- Dipendenze patologiche
- Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NPIA)
- Come accedere ai servizi di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza
- Disabilità intellettiva
- Disturbi d'ansia
- Disturbi del comportamento
- Disturbi della postura e del movimento
- Disturbi dello spettro dell'autismo
- Disturbi depressivi
- Disturbi specifici dell’apprendimento
- Disturbo dell'attività e dell'Attenzione (ADHD)
- Disturbo specifico del linguaggio (DSL)
- Neuropsichiatria dell'infanzia e dall'adolescenza - Progetti in atto
- Percorsi e attività di inserimento formativo e lavorativo per persone fragili e vulnerabili
- Salute mentale adulti
- Dipartimento di sanità pubblica
- Archivio corsi organizzati dal Dipartimento di sanità pubblica
- Autorizzazione all'esercizio delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali
- Autorizzazione per detenzione e utilizzo dei gas tossici
- Biblioteca atti convegni e iniziative
- Consuntivi e obiettivi di programmazione
- Detenzione e utilizzo sorgenti di radiazioni ionizzanti (RI)
- Edicola della prevenzione
- Riconoscimenti e registrazioni operatori del settore alimentare, mangimistico e allevamenti
- Servizio epidemiologia e comunicazione del rischio
- Comunicazioni scientifiche su ambiente e salute in provincia di Modena
- Epidemiologia e comunicazione del rischio: ambiente e salute
- Comunicazione effetti sulla salute: biomonitoraggio umano (BMU)
- Progetto A.I.A.: sorveglianza e biomonitoraggio di una coorte di modenesi residenti nell'area circostante l'impianto di incenerimento urbano
- Progetto A.I.A. Sorveglianza e biomonitoraggio di una coorte di modenesi residenti nell'area circostante l'impianto di incenerimento urbano: approfondimenti
- Progetto A.I.A. Sorveglianza e biomonitoraggio di una coorte di modenesi residenti nell'area circostante l'impianto di incenerimento urbano: il contesto
- Progetto A.I.A. Sorveglianza e biomonitoraggio di una coorte di modenesi residenti nell'area circostante l'impianto di incenerimento urbano: lo studio
- Report biomonitoraggio AIA inceneritore urbano Modena
- Schede metalli pesanti
- Progetto Bike to Work Modena 2023
- Progetto cuore: epidemiologia e prevenzione della malattie cardiovascolari
- Sistema di sorveglianza su gli esiti delle ondate di calore in provincia di Modena
- I registri del servizio epidemiologia
- La sorveglianza PASSI d'argento in Emilia-Romagna: qualità della vita delle persone con più di 64 anni
- La sorveglianza PASSI d'Argento in provincia di Modena: qualità della vita delle persone con più di 64 anni
- La sorveglianza PASSI in Emilia-Romagna
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: fattori comportamentali nelle persone di età compresa tra i 18 e i 69 anni
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati distrettuali
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati del distretto di Castelfranco Emilia
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati del distretto di Mirandola
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati del distretto di Modena
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati del distretto di Pavullo nel Frignano
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati del distretto di Sassuolo
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati del distretto di Vignola
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati provinciali
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati distrettuali
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: studi trasversali
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: validità dei dati
- La sorveglianza PASSI in provincia di Modena: i risultati
- Monitoraggio stato di salute della popolazione
- Sintesi epidemiologica dello stato e dei bisogni di salute in provincia di Modena 2021
- Sorveglianze di salute
- Studio istmo: impatto sulla salute del sisma in provincia di Modena
- Esiti di salute terremoto Emilia (ESTE) 2012 province di Modena e Reggio Emilia
- Impatto sulla salute del sisma 2012 in provincia di Modena: bibliografia
- Impatto sulla salute del sisma 2012 in provincia di Modena: disegno dello studio
- Impatto sulla salute del sisma 2012 in provincia di Modena: tutela dei dati personali e aspetti etici
- Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (SIAN)
- Adempimenti per gli operatori del settore alimentare (OSA) in occasione di feste, fiere e sagre
- Aziende agricole: produzione primaria di vegetali destinati alla alimentazione umana
- Campagne informative sulla nutrizione
- Certificato per l'esportazione degli alimenti
- Gins food: Gusto in salute
- L'acqua che beviamo: tutela delle acque destinate al consumo umano
- Amianto e qualità dell'acqua destinata al consumo umano
- Attività di controllo dell'acqua potabile
- La Nostra Salute
- La qualità dell'acqua potabile in provincia di Modena
- Dati analitici sulla qualità dell'acqua in provincia di Modena anno 2008
- Dati analitici sulla qualità dell'acqua in provincia di Modena anno 2012
- Dati analitici sulla qualità dell'acqua in provincia di Modena anno 2013
- Dati analitici sulla qualità dell'acqua in provincia di Modena anno 2018
- Dati analitici sulla qualità dell’acqua in provincia di Modena anno 2014-2015
- Operatori del settore alimentare: adempimenti per la produzione e somministrazione alimenti senza glutine
- Prodotti fitosanitari
- Autorizzazione dei locali di deposito e vendita dei prodotti fitosanitari
- Come comunicare al Ministero i dati di vendita dei prodotti fitosanitari
- Come ottenere il rilascio e il rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari
- Controllo dei residui di prodotti fitosanitari negli alimenti
- Rilascio e rinnovo del patentino per il rilascio e l'utilizzo dei prodotti fitosanitari
- Progetti nelle scuole
- Registrazione attività del settore alimentare e notifica di aggiornamento distributori automatici
- Requisiti igienico sanitario per Operatori Settore Alimentare (OSA)
- Servizio igiene pubblica (SIP)
- Attività di prevenzione delle malattie infettive
- Attività negli ambienti di vita, di comunità o collettività
- Certificato di idoneità igienico-sanitaria per locali adibiti ad attività didattica, autoscuola, agenzie pratiche auto: richiesta e verifica
- Collana "Animali intorno a noi"
- Consulenza su parassiti o insetti
- Corsi per tatuatori e piercer aspetti di igiene e sicurezza
- Corso di formazione "PREMAL: il nuovo sistema di segnalazione delle malattie infettive"
- Inconvenienti igienici in abitazioni private, strutture e luoghi aperti al pubblico: certificati di antigienicità
- Misure di prevenzione dalla West Nile Desease e altre malattie trasmesse da zanzare
- Piccole demolizioni e smaltimento di materiale contenente amianto in abitazioni domestiche da parte di privati cittadini
- Valutazione della pianificazione territoriale
- Valutazione sanitarie per la protezione della salute dai rischi ambientali e climatici
- Vigilanza acconciatori, attività di estetica, barbieri e tatuatori
- Vigilanza alberghi e strutture ricettive
- Vigilanza cosmetici
- Vigilanza degli impianti natatori: piscine e strutture termali
- Vigilanza di polizia mortuaria: cimiteri e auto funebri
- Vigilanza scuole e centri estivi
- Servizio Medicina dello sport
- Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (SPSAL)
- Ambulatorio per i lavoratori ex esposti amianto: assistenza informativa e sanitaria
- Attività sanitarie e consulenze specialistiche
- Autorizzazioni in deroga
- Controllo e vigilanza nei luoghi di lavoro: come segnalare situazioni di rischio sul lavoro
- DSP - SPSAL - Elenco aziende aderenti progetto promozione salute luoghi lavoro
- DSP - SPSAL - Link di approfondimenti per la promozione della salute nei luoghi di lavoro (agg.04/03/15)
- DSP - SPSAL - Strumenti utili per la promozione della salute nei luoghi di lavoro - (agg. 28/03/17)
- DSP - SPSAL -Repertorio materiali di promozione della salute Modena
- Infortuni sul lavoro e malattie professionali
- Maternità e tutela dal lavoro a rischio
- Notifica cantieri ai sensi dell'art. 99 del D.Lgs 81/08
- Notifica di nuovi insediamenti produttivi
- Piani di rimozione amianto
- Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro: materiali informativi
- Coltiviamo la salute
- Etichettatura delle sostanze e dei preparati pericolosi per la salute
- Informamianto
- Io lavoro in sicurezza: guida alla salute per i giovani lavoratori
- La sicurezza della mano
- Sicurezza sul lavoro: sicurezza alimentare
- Tutela della salute e sicurezza sul lavoro negli appalti di facchinaggio
- Promozione della cultura della sicurezza e dell'assistenza nei luoghi di lavoro
- Atti del convegno Sicurezza 2015
- Atti del convegno Sicurezza 2017 "La gestione della sicurezza delle attrezzature di lavoro: i controlli e le verifiche periodiche"
- Atti del convegno SICUREZZA 2022 "La sicurezza delle macchine"
- Atti del convegno SICUREZZA 2023 "Le Macchine: regolamento europeo, innovazioni tecnologiche e sinergie per la sicurezza sul lavoro"
- Coordinamento tecnico interregionale della prevenzione nei luoghi di lavoro
- Modello di Valutazione del Rischio Chimico (MoVaRisCh)
- Network Italiano Silice (NIS)
- Orientamenti per la promozione della qualità della sorveglianza sanitaria dei lavoratori
- Percezione e rappresentazione del rischio in edilizia: studio e analisi di gruppi di lavoratori di diverse nazionalità e culture
- Progetto dBA
- Atti del convegno dbA "Radiazioni ionizzanti e non ionizzanti: valutazione e protezione alla luce della nuova normativa europea"
- Atti del convegno dBA 2008 "Titolo VIII del DLgs. 81/2008 Prevenzione e Protezione da Agenti Fisici negli Ambienti di Lavoro"
- Atti del convegno dBA 2012 "Aggiornamenti sul rischio rumore: valutazione, prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro"
- Atti del convegno dBa 2015 "Trent’anni di Prevenzione e Protezione dagli Agenti Fisici"
- Atti del convegno nazionale dBA 2018 "I rischi fisici nei luoghi di lavoro"
- Atti del convegno nazionale dBA2019 "Agenti fisici e salute nei luoghi di lavoro"
- Atti del convegno nazionale dBA2020 "La gestione del microclima nei luoghi di lavoro in presenza di una emergenza epidemica"
- Atti del convegno nazionale dBA2021 "Agenti fisici nei luoghi di lavoro"
- Atti del convegno nazionale dBA2022 "Rischi fisici emergenti nei luoghi di lavoro"
- Atti del convegno nazionale dBA2023 "Rischi fisici nei luoghi di lavoro"
- Convegno dBA 2010 "Rischi fisici: valutazione, prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro"
- Convegno nazionale dBAincontri 2016 "Campi Elettromagnetici nei luoghi di lavoro: legislazione, valutazione, tutela"
- Progetto RisCh
- Atti del convegno RisCH 2008 "Sostanze pericolose: agenti chimici pericolosi, cancerogeni, mutageni e l'amianto pericolosi, cancerogeni e mutageni: la valutazione della sicurezza chimica, la nuova scheda di dati di sicurezza e gli scenari di esposizione"
- Atti del convegno RisCH 2010 "Le sostanze pericolose nei luoghi di lavoro: Individuazione del pericolo, Regolamenti REACH, CLP e Scheda Dati di Sicurezza, Valutazione del rischio da agenti chimici pericolosi, cancerogeni e mutageni"
- Atti del convegno RisCH 2011 " Le nuove valutazioni del rischio da agenti chimici pericolosi e dell'esposizione ad agenti cancerogeni, mutageni"
- Atti del convegno RisCh 2014 "L'aggiornamento della valutazione del rischio da agenti chimici pericolosi, cancerogeni e mutageni: la valutazione della sicurezza chimica, la nuova scheda di dati di sicurezza e gli scenari di esposizione"
- Convegno RisCh 2012 "Agenti chimici pericolosi, cancerogeni, mutageni, REACH, CLP, SDS"
- Sicurezza "Procedure di sicurezza, progettazione - applicazione e verifica"
- Sicurezza chimica: regolamenti Reach e Clp
- Atti del convegno CLP-REACH 2020 COVID "Rischio chimico nei luoghi di vita e di lavoro"
- Atti del convegno nazionale Reach 2015 "L'applicazione dei regolamenti Reach e CLP nei luoghi di lavoro"
- Atti del convegno Reach 2014 "I Regolamenti Europei REACH e CLP - l'interazione fra le normative sociali e di prodotto, il confronto e l'assistenza alle imprese, l'armonizzazione europea dei controlli"
- Atti del convegno Reach 2016
- Atti del convegno Reach 2017
- Atti del convegno Reach agricoltura 2018 "L’applicazione dei Regolamenti REACH e CLP in ambito agricolo. Prodotti Fitosanitari, Biocidi, Fertilizzanti, Detergenti e tutti gli altri prodotti chimici: immissione sul mercato, informazione sul pericolo e la gestione del rischio"
- Atti del convegno Reach EDILIZIA "L'applicazione dei Regolamenti REACH e CLP nell'ambiente da costruire e nell'ambiente costruito"
- Atti del convegno Reach metalmeccanica 2017
- Atti del convegno Reach Sanità 2015 "L'Applicazione dei Regolamenti Europei delle Sostanze Chimiche in ambito sanitario"
- Atti del convegno REACH-OSH 2019 "Valutazione del rischio, scheda di dati di sicurezza, senari di esposizione, misure di gestione del rischio"
- Atti del convegno REACH-OSH 2021 "Sicurezza chimica: individuazione e comunicazione del pericolo, caratterizzazione e valutazione del rischio, autorizzazione e eestrizione"
- Atti del convegno REACH-OSH 2022 "La nuova scheda di dati di sicurezza per la nuova valutazione del rischio da agenti chimici pericolosi, tossici per la riproduzione, cancerogeni, mutageni"
- Regolamento Reach: regolamento CE n.1907/2006
- Protocolli d'intesa
- Appalti di servizi e facchinaggio
- Appalti pubblici
- Macchine nel ciclo di produzione ceramico
- Prevenzione degli infortuni da caduta dall’alto presso le industrie ceramiche
- Prevenzione delle patologie muscolo scheletriche nel comparto ceramico
- Prevenzione delle patologie muscolo scheletriche nel settore dei corredi ceramici
- Riduzione dell’esposizione a silice in ceramica
- Ricorso avverso il giudizio del Medico competente (ex art. 41 D.Lgs 81/08)
- Servizio veterinario (SVET)
- Anagrafe bovina e suina: rilascio del "passaporto" per animali
- Animali affetti da lesioni o problemi fisiologici non trasportabili in macello
- Autorizzazione alla detenzione di scorte di farmaci per animali
- Benessere animale
- Comunicazione di modifica dell'indirizzo della sede operativa dello stabilimento a seguito di variazione della toponomastica stradale
- Controllo degli alimenti di origine animale nelle diverse fasi della produzione e della distribuzione
- Controllo degli alimenti di origine animale oggetto di scambi intracomunitari o con paesi terzi
- Detenzione di animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche
- Farmacovigilanza e farmacosorveglianza in ambito veterinario
- Gestione del sistema di allerta rapido
- Igiene delle strutture di allevamento e di altri tipi di impianti
- Igiene urbana e corretto rapporto tra uomo e animale
- Ispezione degli animali in corso di macellazione
- Modello 4 informatizzato
- Parere per l'autorizzazione alle esposizioni di animali in fiere e in manifestazioni
- Patrimonio zootecnico e situazione epidemiologica
- Peste suina africana (PSA): che cos'è e come fermarla
- Registrazione automezzi adibiti al trasporto di prodotti di origine animale non destinati al consumo umana
- Riconoscimento di attività relative alla riproduzione animale
- Rilascio dell'attestato sanitario per la compravendita di bovini e ovini
- Sanità animale
- Sanità pubblica veterinaria: elenco sedi
- Sanità pubblica veterinaria: materiali informativi
- Settore mangimistico e alimentazione animale
- Parere per autorizzazione alla produzione di mangimi medicati
- Parere per autorizzazione allo svolgimento di analisi quali quantitative per mangimi medicati e prodotti intermedi
- Richiesta di nulla osta per l'utilizzo di latte o prodotti derivati da parte di azienda zootecnica ai sensi del Reg. (UE) 142/2011
- Sottoprodotti di origine animale non destinati al consumo umano
- Sperimentazione animale
- Trasporto di animali sul territorio nazionale
- Vaccinazioni obbligatorie animali
- Sicurezza Impiantistica antinfortunistica ambienti di vita e di lavoro (UOIA)
- Apparecchi di sollevamento: risposte alle domande frequenti
- Contatti ServizioiImpiantistico antinfortunistico
- Impianti elettrici: risposte alle domande più frequenti
- Omologazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione
- Rilascio duplicato di libretti di apparecchi e impianti
- Risposte alle domande frequenti sui controlli degli apparecchi di sollevamento
- Soggetti abilitati ad effettuare verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro di cui all’allegato VII del Decreto Legislativo 09/04/2008 n. 81 e s.m.i., richieste da parte dei datori di lavoro
- Verifica degli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche
- Verifica degli impianti di riscaldamento con impiego di tipo civile
- Verifica impianti di messa a terra
- Verifica impianti di riscaldamento con impiego di tipo industriale - GVR B
- Verifica impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione
- Verifica recipienti a pressione di gas o vapore e generatori di vapore installati in luoghi di lavoro e necessari alla attuazione del ciclo produttivo - GVR A
- Verifica recipienti a pressione di gas o vapore installati in ambienti civili oppure in luoghi di lavoro ma non necessari alla attuazione del ciclo produttivo
- Verifiche e controlli degli apparecchi di sollevamento
- Sicurezza in agricoltura
- Valutazione funzionale dell'atleta
- Direzione Strategica
- Collegio di direzione
- Collegio sindacale
- Direttore Amministrativo
- Direttore assistenziale
- Direttore Generale
- Direttore Sanitario
- Direttore Socio Sanitario
- Documenti istituzionali
- Organismi
- Comitati consultivi misti (CCM)
- Comitato consultivo misto di Carpi
- Comitato consultivo misto di Castelfranco Emilia
- Comitato consultivo misto di Mirandola
- Comitato consultivo misto di Modena
- Comitato consultivo misto di Pavullo
- Comitato consultivo misto di Sassuolo
- Comitato consultivo misto di Vignola
- Comitato consultivo regionale per la qualità (CCRQ)
- Comitato di coordinamento interaziendale (CCI)
- Regolamento dei Comitati consultivi misti
- Comitati di Distretto
- Comitato Etico Provinciale
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Bilancio di genere: un piano di azioni positive per ridurre il divario di genere
- Comitato Unico di Garanzia: formazione ed eventi
- Comitato unico di garanzia: regolamento e normativa
- Componenti del Comitato unico di garanzia
- Documenti e attività del Comitato unico di garanzia
- Funzioni del Comitato unico di garanzia
- Gruppi di lavoro del Comitato Unico di Garanzia
- Piano delle azioni positive del Comitato unico di garanzia
- Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS)
- Comitati consultivi misti (CCM)
- Distretti
- Finalità istituzionali e valori aziendali
- Impegni aziendali
- Organismo Aziendale di Supporto (OAS)
- Ospedali di comunità (OsCo)
- Tecnostruttura e Staff
- Affari generali e legali
- Committenza
- Controlli e Liquidazioni Prestazioni Sanitarie
- Controlli sanitari
- Controllo di gestione
- Dipartimento farmaceutico interaziendale
- Direzione medica di Presidio ospedaliero
- Fisica medica aziendale
- Formazione, Ricerca e Innovazione
- Biblioteca medica aziendale
- Formazione obbligatoria per i professionisti neo assunti dell'Ausl di Modena
- Il Board Scientifico della Formazione, Ricerca e Innovazione
- Il Sistema Informativo per la Ricerca in Emilia-Romagna (SIRER)
- Modalità di iscrizione ai corsi di formazione aziendali
- Ricerca clinica e innovazione
- Al via il nuovo regolamento europeo sulle sperimentazioni cliniche (Reg. UE 536/2014)
- Come avviare una sperimentazione clinica
- Informazioni sul trattamento dei dati personali nell'ambito degli studi retrospettivi
- La formazione alla ricerca clinica
- Ricerca clinica - Documenti aziendali
- Sta pensando di partecipare a una sperimentazione clinica?
- Tirocinio presso l'Ausl di Modena
- Gestione del personale convenzionato
- Gestione delle attività di specialistica ambulatoriale
- Gestione Operativa dei Percorsi Chirurgici
- Governo clinico, HTA e appropriatezza e garanzia dei percorsi assistenziali dei cittadini
- Igiene e Controllo delle Infezioni correlate all'Assistenza
- Information & Communication Technology
- Internal Audit
- Medicina legale e risk management
- Mobility Management
- Programma funzionale di psicologia
- Programmazione e governo della produzione
- Qualità ed accreditamento
- Rapporti con l'esterno e comunicazione
- Rete amministrativa aziendale
- Servizio bilancio
- Servizio prevenzione e protezione aziendale
- Servizio unico acquisti e logistica (SUAL)
- Servizio unico attività tecniche
- Area amministrativa e patrimonio del Servizio unico delle attività tecniche
- Area progettazione e manutenzione del Servizio unico delle attività tecniche
- Area sviluppo e progettazione del Servizio unico delle attività tecniche
- Servizio unico attività tecniche: settore gare e procedure
- Settore energia e impianti del Servizio unico delle attività tecniche
- Sistema qualità UNI EN ISO 9001:2015 del Servizio unico attività tecniche
- Servizio unico gestione economico operativa del personale
- Servizio unico gestione giuridica del personale
- Servizio unico ingegneria clinica (SUIC)
- Sorveglianza sanitaria aziendale
- Sviluppo organizzativo, valutazione e valorizzazione risorse umane
- Mappa del sito
- Modulistica aziendale
- Accertamenti della disabilità: richiesta di copia del verbale
- Animali d'affezione: richiesta di accesso in ospedale
- Anticipo del Fondo pensione per cure sanitarie: richiesta di parere medico
- Anticipo del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) per cure sanitarie: richiesta di parere medico
- Assistenza odontoiatrica: richiesta dell'attestazione di vulnerabilità socio-sanitaria
- Assistenza sanitaria transfrontaliera negli stati dell’Unione Europea: richiesta di autorizzazione preventiva (D.lgs 38/2014 di recepimento della Direttiva 2011/24/UE)
- Assistenza sanitaria transfrontaliera negli stati dell’Unione Europea: richiesta di rimborso delle spese sostenute (D.lgs 38/2014 di recepimento della Direttiva 2011/24/UE)
- Cancellazione dalle liste degli assistiti: richiesta
- Cartella clinica: richiesta di copia
- Certificato di idoneità per attività sportive agonistiche a basso impegno cardio-vascolare: richiesta di visita medico-sportiva
- Certificato di idoneità per attività sportive agonistiche a elevato impegno cardio-vascolare: richiesta di visita medico-sportiva
- Certificato di ricovero: richiesta
- Certificato internazionale di vaccinazione o profilassi: richiesta di un'altra copia originale
- Cittadini comunitari: autocertificazione per iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale e scelta del medico di medicina generale e del pediatra nel territorio dell'AUSL di Modena
- Cittadini con domicilio nel territorio dell'AUSL di Modena: scelta del medico di medicina generale o del pediatra
- Cittadini con medico di medicina generale o pediatra nell'Ausl di Modena: richiesta di cambiare il medico/pediatra
- Cittadini con sordità: richiesta di interprete nella Lingua italiana dei segni (LIS)
- Cittadini italiani con residenza nel territorio dell’AUSL di Modena: autocertificazione per iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale e scelta del medico di medicina generale e del pediatra
- Cittadini italiani residenti all'estero: dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l'assistenza sanitaria in Italia Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE)
- Cittadini stranieri: autocertificazione per iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale e scelta del medico di medicina generale e del pediatra nel territorio dell'AUSL di Modena
- Cure all'estero in centri di altissima specializzazione: richiesta di autorizzazione
- Dialisi domiciliare: richiesta di contributo economico
- Dialisi in Paesi extra Unione Europea, in crociera o in Italia al di fuori dell'AUSL di residenza: richiesta di autorizzazione
- Dialisi in Paesi extra Unione Europea, in crociera o in Italia al di fuori dell'AUSL di residenza: richiesta di rimborso
- Dialisi: richiesta di rimborso per le spese di viaggio
- Dichiarazione di variazione del nucleo familiare fiscale ai fini della determinazione del diritto alla esenzione dal pagamento del ticket sulla prima visita specialistica ambulatoriale
- Diniego al rilascio del certificato di deficit di deambulazione: richiesta di riesame
- Documentazione radiologica: richiesta di copia
- Donazioni di denaro e/o beni
- Elogio o suggerimento
- Esenzione dal ticket per reddito: autocertificazione del diritto
- Giudizio di idoneità del medico competente: ricorso del datore di lavoro
- Giudizio di idoneità del medico competente: ricorso del lavoratore
- Gravidanza a rischio: modulo di richiesta interdizione dal lavoro per complicanze della gestazione
- Invalidi di guerra o per servizio: richiesta di contributo per cure climatiche o soggiorno terapeutico
- Invalidità: richiesta dell'attestato di esenzione dal ticket
- Lavoratori colpiti dalla crisi: autocertificazione per l'esenzione dal ticket
- Modulo di delega
- Modulo di reclamo
- Modulo di segnalazione di inconveniente igienico-sanitario presso abitazioni e luoghi pubblici
- Modulo richiesta del duplicato del certificato internazionale di vaccinazione
- Nuovi nati: autocertificazione di nascita del figlio per l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale e scelta del pediatra
- Operatori alimentaristi: richiesta della dichiarazione di validità del titolo di studio alternativo al corso di formazione
- Operatori alimentaristi: richiesta di un'altra copia originale dell'attestato di formazione
- Patologia cronica: richiesta dell'attestato di esenzione dal ticket
- Pazienti oncologici: richiesta di contributo per l'acquisto di una parrucca
- Pediatra di libera scelta: richiesta di continuità dell'assistenza pediatrica fino a 16 anni
- Persone colpite dal sisma: dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l'esenzione dal ticket
- Porto d'armi: ricorso contro il giudizio di non idoneità psicofisica
- Prestazioni sanitarie nell'Unione Europea: richiesta di rimborso delle spese sostenute
- Profilassi malattie infettive: delega per ritirare la documentazione sanitaria
- Programmi di screening oncologici: richiesta di esclusione
- Programmi di screening oncologici: richiesta di riammissione
- Referti online di minori: richiesta di riattivare il servizio
- Referti online: richiesta di oscurare i dati
- Referti online: richiesta di riattivare il servizio
- Referti, verbali di pronto soccorso, cartelle ambulatoriali o domiciliari: richiesta di copia
- Ricevuta di pagamento per prestazione sanitaria: richiesta di copia
- Richiesta di annullamento/revoca dell’esenzione ticket per motivi di reddito (E01, E02, E03 ed E04), per lavoratori colpiti dalla crisi (E99) e per famiglie con almeno due figli a carico fiscale (FA2)
- Richiesta di duplicato della tessera sanitaria
- Richiesta di vaccinazioni obbligatorie
- Richiesta di valutazione della idoneità fisica al lavoro ai sensi della Legge 300/70, art.5
- Richiesta di verifica di ascensori e montacarichi in servizio privato
- Scelta del medico di medicina generale al di fuori del territorio sanitario di residenza: richiesta in deroga
- Scelta del pediatra al di fuori del territorio sanitario di residenza: richiesta in deroga
- Scheda paziente relativa a intervento del Servizio Emergenza Territoriale 118: richiesta di copia
- Soggiorno temporaneo in Paesi convenzionati extra Unione Europea: richiesta dell'attestato per l'assistenza sanitaria
- Ticket o tariffe: richiesta di rimborso
- Tirocinio per conduttore di generatori a vapore: richiesta del libretto personale
- Vaccinazioni pediatriche: delega ad accompagnare il minore e consenso a eseguire le vaccinazioni
- Vaccinazioni pediatriche: delega per ritirare il certificato
- Vaccino antiallergico per asma o per veleno di imenotteri: richiesta di autorizzazione all'acquisto
- Vaccino antiallergico per asma o per veleno di imenotteri: richiesta di rimborso
- Visita medico-sportiva a minore: delega
- Pediatria in rete
- Pieghevole di presentazione dell'Hospice di Castelfranco Emilia
- Prevenzione delle infezioni nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie: indicazioni per pazienti e visitatori
- Privacy e protezione dei dati personali
- Privacy Policy Web Azienda USL di Modena
- Promozione della salute
- “Luoghi di lavoro che promuovono salute”: il programma promosso dalla Regione Emilia-Romagna
- Alimentazione e salute
- Cosa mangiamo oggi a colazione?
- Frutta e verdura: alimenti essenziali
- Le pillole per una sana alimentazione
- Alimentazione sostenibile: tutti possiamo contribuire
- Bevi ogni giorno acqua in abbondanza
- Controlla il peso e mantieniti sempre attivo
- Grassi: scegli quali e limita la quantità
- La sicurezza degli alimenti dipende anche da te: consigli pratici
- Meno sale più salute
- Più cereali integrali e legumi
- Più frutta e verdura
- Varia la tua alimentazione: come e perché
- Zuccheri, dolci e bevande zuccherate: meno è meglio
- Sorveglianza nutrizionale nell'infanzia e nell'adolescenza
- Aziende che promuovono salute! La promozione della salute nei luoghi luoghi di lavoro
- Cosa fare in caso di arresto cardiaco: manovre di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE)
- Gioco d'azzardo
- Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.)
- I video di Salute Modena
- Il Protocollo modenese sui Bisogni Educativi Speciali (BES)
- Interventi di prevenzione negli istituti penitenziari
- Movimento e salute
- Progetti di comunità per la promozione di sane abitudini alimentari e motorie nell'infanzia
- Progetti di comunità "Guadagnare in salute" Cavezzo
- Progetto "Cimone...con gusto!" Fanano, Sestola e Montecreto
- Progetto di comunità "Alimentazione e movimento: l'unione fa la forza" di Soliera
- Progetto di comunità "AlimentAzione" Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro
- Progetto di comunità "Alimentiamo il movimento e lo sport" Pavullo nel Frignano
- Progetto di comunità "Benessere in Comune" Mirandola
- Progetto di comunità "Diamoci una mossa" Vignola
- Progetto di comunità "Guadagnare in salute" Maranello
- Progetto di comunità "Guadagnare in salute" Nonantola
- Progetto di comunità "InForma a scuola" Modena
- Progetto di comunità "Mangiare sano...uno sport quotidiano" Guiglia e Marano
- Progetto di comunità "Sport Alimentiamoci" Lama Mocogno e Polinago
- Progetto di comunità "Una sport-a di salute" Savignano sul Panaro
- Progetto di comunità di Fanano, Sestola e Montecreto
- Progetto "Scuola delle emozioni"
- Progetto integrazioni: inte(G)razioni multiprofessionali
- Ritiro sociale: che cos'è e come riconoscerlo
- Salute e dintorni: incontri sulla prevenzione e promozione della salute
- Salute senza alcol
- Salute senza fumo
- Sapere&Salute
- I progetti di Sapere & Salute a.s. 2024/2025
- Progetto "118 sQuola" a.s.. 2024/2025
- Progetto "Ci pensi? Ma quanto TI pensi?" a.s. 2024/2025
- Progetto "Conoscere lo Spazio giovani e il consultorio familiare" a.s. 2024/2025
- Progetto "Consulenza in affettività e sessualità per insegnanti" a.s. 2024/2025
- Progetto "Da Natale a colori... ad una Comunità a colori" a.s. 2024/2025
- Progetto "Educazione tra pari in tema di affettività, sessualità e salute riproduttiva" a.s. 2024/2025
- Progetto "Facilitatori della comunicazione nella lotta alla violenza di genere" a.s. 2024/2025
- Progetto "Farmaci a scuola" a.s. 2024/2025
- Progetto "Il corpo tra culture: identità di genere e affettività nelle nuove generazioni" a.s. 2023/2024
- Progetto "Mangia giusto, muoviti con gusto: formazione per docenti" a.s. 2024/2025
- Progetto "Mangia giusto, muoviti con gusto" a.s. 2024/2025
- Progetto "Mani in pasta" a.s. 2024/2025
- Progetto "Mettiamoci in sicurezza" a.s. 2024/2025
- Progetto "Positivo alla salute nelle scuole: lotta al doping e promozione del movimento attraverso sani stili di vita - formazione scuole secondarie di I grado" a.s. 2024/2025
- Progetto "Positivo alla salute nelle scuole: lotta al doping e promozione del movimento attraverso sani stili di vita - formazione scuole secondarie di II grado" a.s. 2024/2025
- Progetto "Progetto Le malattie infettive e parassitarie nella collettività scolastica" a.s. 2024/2025
- Progetto "Sai salvare una vita?" a.s. 2024/2025
- Progetto "Scelgo io" a.s. 2024/2025
- Progetto "Verso un lavoro più sicuro: la scuola promotrice di salute e di sicurezza" a.s. 2024/2025
- Progetto "W l'amore" a.s. 2024/2025
- Regolamento Sapere&Salute a.s. 2024/2025
- I progetti di Sapere & Salute a.s. 2024/2025
- Sorridiamo alla salute
- Sorveglianza sugli stili di vita della popolazione
- Violenza di genere
- Regolamento aziendale per l'utilizzo delle risorse informatiche e degli strumenti di comunicazione
- Richiesta intitolazione nuove strutture sanitarie
- Rispetta chi cura
- Servizi e prestazioni
- Antidoping ed esenzione ai fini terapeutici per l'utilizzo delle sostanze dopanti
- Aree tematiche
- #Digitalinsieme: difendiamoci dagli attacchi informatici
- Comunicazione in merito alla violazione dei dati personali delle persone interessate a seguito di attacco hacker del 28/11/2023
- Incontri con i comitati dei cittadini nell'ambito della campagna #Digitalinsieme
- Informazioni su SMS inviati dall'Ausl
- Informazioni sulla ripartenza dei servizi a seguito dell'attacco hacker alle Aziende sanitarie modenesi del 28 novembre 2023
- Risposte alle domande più frequenti a seguito dell'attacco hacker
- Adolescenti e giovani adulti
- Adulti
- Centro Liberiamoci dalla violenza (LDV): il centro di accompagnamento al cambiamento per uomini maltrattanti
- Prevenzione maschile e non solo: dall'adolescente all'adulto
- Rilascio o rinnovo del certificato di idoneità psicofisica all’adozione
- Supporto e assistenza psicologica ai familiari delle vittime e ai superstiti di incidenti stradali
- Amministrazione condivisa: terzo Settore
- Tavoli di co-progettazione del Distretto di Carpi
- Tavoli di co-progettazione del Distretto di Castelfranco Emilia
- Tavoli di co-progettazione del Distretto di Mirandola
- Tavoli di co-progettazione del distretto di Modena
- Tavoli di co-progettazione del Distretto di Pavullo
- Tavoli di co-progettazione del distretto di Sassuolo
- Tavoli di co-progettazione del Distretto di Vignola
- Tavoli tematici: "Autismo"
- Tavoli Tematici: "Cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale/sostegno ai percorsi sanitari"
- Tavoli Tematici: "Diabete e patologie correlate/sostegno ai pazienti e sostegno ai caregiver"
- Tavoli Tematici: "Materno infantile/sostegno mamma e bambino"
- Tavoli Tematici: "Neuropsichiatria infantile e Adolescenza"
- Tavoli Tematici: "Patologie croniche/AIDS e patologie correlate/sostegno ai pazienti e sostegno ai caregiver"
- Tavoli Tematici: "Patologie croniche/Demenze e disturbi cognitivi"
- Tavoli Tematici: "Patologie Neurodegenerative e Cerebrovascolari, patologie correlate/sostegno ai pazienti e sostegno ai caregiver"
- Tavoli Tematici: "Patologie Oncologiche/Ematologiche e patologie correlate/sostegno ai pazienti e sostegno ai caregiver"
- Tavoli Tematici: "Salute mentale/sostegno ai pazienti e sostegno ai caregiver"
- Tavoli Tematici: "Volontariato ospedaliero/Sostegno ai pazienti e sostegno ai caregiver"
- Animali d'affezione
- Anziani e terza età
- Bambini
- Caregiver
- Colpo di sole e di calore: che differenza c'è?
- Emergenza Ucraina - Надзвичайна ситуація щодо біженців з України
- Funghi
- Manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini e negli adulti
- Scuole
- Strutture sanitarie, socio-assistenziali e socio sanitarie
- #Digitalinsieme: difendiamoci dagli attacchi informatici
- Attività motoria adattata (AMA)
- Certificato di idoneità sportiva agonistica
- Certificato di idoneità sportiva per atleti disabili
- Conseguire o rinnovare patente di guida e patente nautica
- Continuità assistenziale: guardia medica e guardia medica turistica
- Covid-19: tutte le informazioni utili per i cittadini
- Come ottenere il referto del proprio tampone eseguito a cura dell'Ausl di Modena
- Covid-19: donazioni ricevute
- Covid-19: richiesta tampone da parte di medici, pediatri e continuità assistenziale
- Covid-19: utilizzo delle donazioni ricevute dall'Azienda USL di Modena
- I fondi europei per l'emergenza sanitaria
- Il referto del mio tampone è positivo. Cosa devo fare?
- Misure di sicurezza per l'accesso alle strutture sanitarie per accompagnatori e visitatori
- Postazione Drive Throught di Modena: sede, giorni e orari di apertura per l'esecuzione di tamponi (antigenici o molecolari)
- Proteggi te stesso e gli altri dal Covid
- Raccomandazioni per persone positive al Covid
- Rientro dall'estero: cosa fare
- Tamponi antigenici nasali rapidi e test sierologici in farmacia
- Tamponi in autotesting per inizio e fine isolamento in caso di positività al Covid
- Tamponi nei laboratori autorizzati
- Tempistiche di isolamento e autosorveglianza
- Vaccinazione anti Covid per bambini con patologie croniche di età compresa tra i 6 mesi e i 16 annicovid
- Vaccinazione anti Covid per persone (dai 12 anni compiuti) non assistite e/o non residenti in provincia di Modena
- Vaccinazione anti Covid: documenti e moduli da portare il giorno della vaccinazione
- Esame delle urine specifico per certificato di idoneità sportiva agonistica
- Informazione scientifica
- Libera professione Ausl di Modena
- Libretto sanitario dello sportivo per attività non agonistica
- Mediazione linguistico-interculturale
- Mediazione nella Lingua dei Segni Italiana (LIS)
- Pazienti in dimissione: informazioni su trasporti
- Percorsi di cura e assistenza
- Alzheimer e demenza senile
- Celiachia
- Diabete: il percorso di cura della malattia
- Disabilità
- I disturbi del comportamento alimentare (DCA)
- Long Covid
- Percorso di assistenza al bambino con sovrappeso o obesità
- Percorso nascita
- Donazione del sangue cordonale
- Gravidanza
- Il parto
- Il puerperio
- Servizio Sanitario Nazionale: accesso all'assistenza sanitaria
- Terapia del dolore (o terapia antalgica)
- Ricevere assistenza sanitaria all'estero
- Screening e prevenzione
- Screening oncologici
- Brochure multilingual version "La prevenzione può salvarti la vita"
- Lettera di invito screening per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori del colon retto
- Programma di screening per la diagnosi precoce del tumore della mammella
- Programma di screening per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore del collo dell'utero
- Programma di screening per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore del tumore del colon retto
- Servizio Civile Universale (SCU) AUSL di Modena
- Terapia antalgica o terapia del dolore
- Vaccinazioni
- Informazioni e consulenza vaccinazioni per viaggi all'estero
- Vaccinazione anti COVID-19: chi come e quando si può vaccinare
- Vaccinazione antinfluenzale per bambini e adulti
- Vaccinazione contro il Papilloma virus HPV
- Vaccinazione contro l'Herpes Zoster (fuoco di S. Antonio)
- Vaccinazione contro la pertosse nel terzo trimestre di gravidanza
- Vaccinazioni adulti facoltative e raccomandate
- Vaccinazioni per bambini e adolescenti
- Certificato vaccinale
- Il percorso vaccinale dei bambini e degli adolescenti
- Materiali informativi per i genitori: opuscoli e schede dei vaccini
- Vaccinazioni per bambini e adolescenti in ambiente protetto
- Vaccinazioni per bambini e adolescenti: malattia, vaccino ed effetti collaterali
- Vaccinazioni per bambini e adolescenti: normativa di riferimento
- Valutazione situazione vaccinale per minorenni
- Servizi online
- Agende ECG in telereferazione
- Agende spirometria semplice e globale PDTA BPCO per medici di medicina generale
- Come pagare online il ticket
- Corsi info-educativi “Guida sicura senza alcol e sostanze stupefacenti”
- CUPWeb: prenota, stampa, disdici
- Fascicolo sanitario elettronico (FSE)
- Portale Opencup
- Telemedicina
- Sostieni i nostri progetti
- I nostri benefattori
- Progetti in corso e realizzati
- Aiutaci a crescere. Regalaci un libro 2023
- Alimentarsi di musica - Nutrire l'anima per imparare a nutrire il corpo
- Il percorso pre-operatorio del bambino in attesa di intervento di Otorinolaringoiatria
- Sanità partecipata e innovazione tecnologica
- Supporto psicologico alle persone provenienti dall'Ucraina
- Strutture
- Ambulatori infermieristici/terapie iniettorie: elenco sedi
- Ambulatorio cure palliative: elenco sedi
- Anticipo del Fondo pensione per cure sanitarie: dove consegnare la richiesta di parere medico
- Assistenza domiciliare: elenco sedi
- Assistenza protesica e integrativa: elenco sedi
- Cartella clinica: elenco sedi per la consegna del modulo di richista
- Case della Salute: elenco sedi
- Casse automatiche (riscuotitrici): elenco sedi
- Centri adolescenza: elenco sedi
- Centri alcologici: elenco sedi
- Centri antifumo: elenco sedi
- Centri dialisi: elenco sedi
- Centri disturbi cognitivi e demenze: elenco sedi
- Centri disturbi del comportamento alimentare: elenco sedi
- Centri psicologia clinica adulti: elenco sedi
- Centri salute mentale: elenco sedi
- Centri terapia familiare: elenco sedi
- Centro Adolescenza
- Centro di assistenza e urgenza CAU: elenco sedi
- Certificato di ricovero: elenco sedi per la consegna del modulo di richiesta
- Cittadini italiani residenti all’estero: dove consegnare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l’assistenza sanitaria in Italia Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE)
- Consultori familiari e spazi giovani: elenco sedi
- Cure all'estero: elenco sedi per la consegna della modulistica
- Direzione sanitaria Ospedali e Ospedali di Comunità (OSCO): elenco sedi
- Direzioni Distretti: elenco sedi
- Duplicato della tessera sanitaria: dove consegnare il modulo di richiesta
- Elenco sedi per la consegna dell'autocertificazione per l'esenzione del ticket
- Farmacie private e comunali della provincia di Modena: elenco sedi
- Guardia medica turistica (attiva dal 01 luglio al 30 agosto 2024): elenco sedi e contatti utili
- Guardia medica: elenco sedi
- Invalidi di guerra o per servizio: elenco sedi per consegna del modulo di richiesta di contributo per cure climatiche o soggiorno terapeutico
- Le farmacie della provincia di Modena
- Medici di medicina generale
- Medicina dello sport: elenco sedi
- Medicina Legale e Risk Management: elenco sedi
- Neuropsichiatrie infantili e dell'adolescenza: elenco sedi
- Ospedali
- Ospedali di Comunità: elenco sedi
- Ospedali di Modena
- Ospedali: elenco sedi
- Pediatri di libera scelta
- Pediatria di Comunità: elenco sedi
- Poliambulatori: elenco sedi
- Prestazioni sanitarie in U.E.: dove consegnare la richiesta di rimborso delle spese sostenute
- Prodotti alimentari privi di glutine: dove presentare la documentazione per ottenere i buoni spesa
- Pronto Soccorso: elenco sedi
- Psicologia ospedaliera e delle cure intermedie: elenco sedi
- Punti di prenotazione visite ed esami (CUP): elenco sedi
- Punti distribuzione ausili stomali: elenco sedi
- Punti prelievi per screening Epatite C: elenco sedi
- Punti prelievi: elenco sedi
- Punti prelievo in cui è possibile consegnare campioni per attività di citopatologia in libera professione
- Punti unici di prenotazione e assistenza di base: elenco sedi
- Punto prenotazione Corner Salute Coop Alleanza 3.0: elenco sedi
- Referti, verbali di pronto soccorso, cartelle ambulatoriali o domiciliari: elenco sedi dove consegnare la documentazione
- Richiesta di rimborso ticket: dove consegnare la documentazione
- SerDP - Servizi dipendenze patologiche: elenco sedi
- Servizi Azienda USL presso l'Ospedale Civile di Baggiovara
- Servizi psichiatrici di diagnosi e cura
- Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione: elenco sedi
- Servizio igiene pubblica - igiene del territorio e dell'ambiente costruito: elenco sedi
- Servizio Igiene Pubblica - Profilassi delle malattie infettive: elenco sedi
- Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro: elenco sedi
- Soggiorno temporaneo in Paesi convenzionati extra Unione Europea: elenco sedi per la consegna del modulo di richiesta dell'attestato per l'assistenza sanitaria
- Spazio giovani: elenco delle sedi
- Ufficio relazioni con il pubblico (URP)
- Unità Operative e servizi ospedalieri
- Unità Operative Ospedaliere di Pediatria
- Vaccino antiallergico: elenco sedi per la consegna della documentazione
- Test diagnostici eseguiti nel dipartimento
- Trova Farmacie
Bandi di gara SUAL
- Area Bandi e Gare - Bandi e Gare del Servizio Acquisti Economale e Logistica - AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO di dispositivi per ANESTESIA E RIANIMAZIONE
- Area Bandi e Gare - Bandi e Gare del Servizio Acquisti Economale e Logistica -Procedura Aperta per l’affidamento della FORNITURA A SOMMINISTRAZIONE IN 28 LOTTI DISTINTI DI RETI CHIRURGICHE (2° EDIZIONE) OCCORRENTI ALL’UNIONE D’ACQUISTO TRA LE AZIENDE SANITARIE DELL’AREA VASTA EMILIA NORD DI DURATA QUADRIENNALE, EVENTUALMENTE RINNOVABILI PER ULTERIORI ANNI DUE.CAPOFILA AZIENDA USL DI MODENA
- Area Bandi e Gare - Bandi e Gare del Servizio Acquisti Economale e Logistica GARA ANESTESIA & RIANIMAZIONE
- Area Bandi e Gare - Esiti di gara del Servizio Acquisti Economale e Logistica - Esito della gara a procedura APERTA ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016, per la fornitura costituita in un unico lotto di CARTA FOTOGRAFICA SONY E MITSUBISHI PER STAMPANTI MEDICALI da utilizzarsi sugli ecografi presenti presso le Aziende Sanitarie dell’Area Vasta Emilia Nord (compreso Ospedale di Sassuolo)
- ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI VEICOLI ED ALTRO MATERIALE DI NATURA ECONOMALE DI PROPRIETÀ DELL’AZIENDA USL DI MODENA - ESITO
- AVVISO DI ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 DEL D.LGS. N. 50 DEL 18 APRILE 2016, per l’affidamento del servizio quadriennale di gestione dell'elisuperficie di Montese (MO) e del servizio di consulenza tecnica per l'Azienda Usl di Modena in relazione alle attività gestionali da porre in essere per il mantenimento in attività dell’elisuperficie di Palagano (MO)
- AVVISO DI ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 DEL D.LGS. N. 50 DEL 18 APRILE 2016, per l’affidamento del servizio triennale di gestione di un gruppo di appartamenti a media intensità assistenziale (denominato Il Casolare) per utenti psichiatrici presso il Distretto di Pavullo nel Frignano.
- AVVISO DI ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA ai sensi dell'art. 36, richiamato dall’art. 142, comma 5 octies, del d.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l’affidamento in un unico lotto del servizio di organizzazione e di gestione di interventi psico-educativi a favore di minori prescolari (0-6 anni) con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (capitolo diagnostico ICD-10 = F84) in carico alle Strutture territoriali di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (NPIA) del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Modena, con riferimento ai Distretti Sanitari della Provincia di Modena (Distretti Sanitari della Provincia di Modena: Carpi, Castelfranco Emilia, Mirandola, Modena, Pavullo nel Frignano, Sassuolo, Vignola). Durata del contratto n. 17 mesi, con possibilità di proroga fino e non oltre il raggiungimento della soglia di € 749.999,99 IVA esclusa. Importo complessivo presunto base d’asta non superabile per n. 17 mesi € 519.700,00 IVA al 5% esclusa.
- AVVISO ai sensi dell’art. 66 del d.lgs. 50/2016 DI ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA per l’affidamento del servizio biennale, eventualmente rinnovabile per un ulteriore anno e con possibilità di proroga semestrale alla scadenza, di consulenza legale stragiudiziale in materia amministrativa per le esigenze dell’Azienda USL di Modena. Importo biennale di € 30.000,00 oltre IVA al 22% e oneri previdenziali al 4%. Importo complessivo dell’appalto, comprensivo dell’eventuale rinnovo e dell’eventuale proroga semestrale alla scadenza, € 52.500,00 oltre IVA al 22% e oneri previdenziali al 4%. CIG 90319042F7.
- AVVISO DI AVVIO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA SUL SATER DI INTERCENT-ER per la fornitura di un SISTEMA OTTICO PER GATING RESPIRATORIO comprensivo di manutenzione full-risk ai sensi dell'art 1 co 2 lett b) DL76/20 conv. con L120/20.
- AVVISO DI AVVIO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA per l'acquisto n° 1 MICROSCOPIO OPERATORIO per Chirurgia Oftalmica svolta sulla Piattaforma Regionale SATER
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 per l'acquisizione del servizio di gestione del Laboratorio per percorsi socio riabilitativi area Salute Mentale Adulti e Dipendenze Patologiche – Distretto di Mirandola di durata annuale con la possibilità di rinnovo per un’altra annualità, per un importo annuale base d’asta, non superabile di € 34.000,00, IVA al 5% esclusa, e un importo complessivo riferito alla gara biennale di € 68.000,00, IVA al 5% esclusa
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO (ART. 66 D.LGS. 50/2016): acquisto di AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO per l’Acceleratore Lineare Elekta Mod. Synergy
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO (ART. 66 del D.LGS. 50/2016): acquisto di 1 TAVOLO STEREOTASSICO PER BIOPSIA MAMMARIA
- Avviso di consultazione preliminare di mercato ai sensi dell'art. 66 del D.Lgs. 50/2016 per il servizio di assistenza puntatori oculari a domicilio.
- Avviso di consultazione preliminare di mercato ai sensi dell'art. 66 del d.lgs. 50/2016 per l'acquisizione, CON ESTREMA URGENZA, in otto lotti, di DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE per le esigenze dell'Azienda Usl di Modena.
- Avviso di consultazione preliminare di mercato ai sensi dell'art. 66 del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento triennale, eventualmente rinnovabile di anno in anno per ulteriori tre anni e con proroga semestrale alla scadenza, del servizio di assistenza residenziale, semiresidenziale ed appartamento protetto per soggetti affetti da AIDS e patologie correlate presso il distretto di Modena. Importo stimato complessivo annuo IVA esclusa € 759.200,00.
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 - Sistema di CARTELLA CLINICA SPECIALISTICA per la visualizzazione, archiviazione e diagnosi di immagini medicali per specialità dermatologia, oculistica, ORL e altre.
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 PER ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO SU CHIAMATA, DEL TRASPORTO DI ORGANI PER TRAPIANTO, CAMPIONI DI LABORATORIO, SANGUE CORDONALE, ECC.., OCCORRENTE ALLE ESIGENZE DELL’AZIENDA USL DI MODENA E DELL’AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI MODENA
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 PER ACQUISIZIONI DI SERVIZI PER MANUTENZIONE SOFTWARE ED ASSISTENZA SPECIALISTICA SU VARI SISTEMI ED APPLICATIVI IN USO PRESSO L'AUSL DI MODENA
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 per l'acquisizione del servizio triennale di gestione di percorsi socio riabilitativi presso il laboratorio protetto per utenti del DSM DP del distretto di Mirandola, per un importo triennale complessivo pari ad € 37.800,00 IVA 5% esclusa, pari ad € 39.690,00 IVA al 5% compresa; con possibilità di proroga tecnica alla scadenza ai sensi dell’art. 106 del d.lgs. 50/2016.
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 per l'acquisizione, in sei lotti, in unione d’acquisto con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, del servizio triennale, rinnovabile di anno in anno per ulteriori complessivi anni tre e comunque fino al valore della soglia comunitaria di cui all’art. 35, comma 1, lett. c) del d.lgs. n. 50/2016, con possibilità di proroga semestrale alla scadenza ai sensi dell’art. 106 del d.lgs. 50/2016, di trasporto salme alla medicina legale del Policlinico di Modena per riscontri diagnostici, dagli Ospedali di Castelfranco, Carpi, Mirandola, Vignola, Pavullo e Baggiovara. Importo presunto complessivo annuale base d’asta non superabile € 23.110,00 IVA esclusa, pari ad € 28.194,20 IVA al 22% compresa. Importo presunto complessivo triennale base d’asta non superabile € 69.330,00 IVA esclusa, pari ad € 84.582,60 IVA al 22% compresa.
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 per l'affidamento del servizio biennale, con possibilità di proroga di quattro mesi alla scadenza, di consulenza da parte di antropologi esperti nella gestione della diversità culturale e professionale per il miglioramento dell’integrazione e della collaborazione interprofessionale per le esigenze dell'Azienda Usl di Modena. Importo complessivo dell'affidamento biennale di € 60.000,00, IVA al 22% esclusa, pari ad € 73.200,00 IVA al 22% compresa oltre oneri previdenziali al 4%.
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 PER L'EVENTUALE ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI "LEGAL INVENTORY" E "ALERT NORMATIVO".
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 per l’eventuale acquisto di videocamere indossabili “Bodycam” per il personale del Servizio di 118
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016 per SMONTAGGIO, RIMOZIONE e CESSIONE di una TAC TOSHIBA mod. ACQUILON 32 dell'Ospedale di Mirandola
- Avviso di consultazione preliminare di mercato ai sensi dell’art. 77 del D.Lgs 36/2023
- Avviso di consultazione preliminare di mercato per il servizio di redazione dei documenti di valutazione rischio incendio, in conformità al DM.2/09/2021 e al DM.3/09/2021, per le strutture soggette al controllo dei VVF dell’Azienda USL di Modena
- Avviso di consultazione preliminare di mercato per l’acquisizione , in service, di un laser chirurgico ad olmio e morcellatore per l’Urologia dell’Ospedale di Carpi
- Avviso di consultazione preliminare di mercato per l’acquisizione di un sistema per isteroscopia per la Ginecologia dell’Ospedale di Carpi
- Avviso di consultazione preliminare di mercato per l’acquisizione di una laser chirurgico a CO2 per la U.O. ORL dell’Ospedale di Carpi
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO per la raccolta di preventivi finalizzata all'acquisizione del SERVIZIO ANNUALE DI CONSULENZA TECNICA PER L’EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DI ADDETTI ANTINCENDIO
- Avviso di consultazione preliminare di mercato per servizi di manutenzione full risk (triennio 2025 – 2027) di apparecchiature di diagnostica per immagini marca HOLOGIC presenti in AUSL Modena e AOU Modena
- Avviso di consultazione preliminare di mercato, ai sensi dell’art. 77 del d.lgs. 36/2023, per la fornitura di applicatori per elettroporazione ENDOVE’ per il trattamento delle lesioni epatiche
- Avviso di consultazione preliminare di mercato, ai sensi dell’art. 77 del d.lgs. 36/2023, per la fornitura di circuiti paziente FLEXICARE dedicati ai ventilatori da trasporto ed emergenza mod. TAEMA OSIRIS III
- AVVISO DI ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. B), per l’affidamento della fornitura, installazione e manutenzione di filtri antibatterici sterili monouso per acqua per le necessità dell’Azienda USL di Modena, per un periodo di diciotto mesi e per un importo a base d’asta di € 160.000,00, IVA 22% esclusa, e con possibilità di proroga semestrale alla scadenza, e comunque fino e non oltre al raggiungimento dell’importo non superabile del valore della soglia comunitaria pari ad € 214.000,00, IVA esclusa - CIG: 8420450728
- Avviso di espletamento di procedura negoziata per l’affidamento del servizio di realizzazione di percorsi di inclusione sociale “Social Point” per utenti adulti in carico al DSM-DP - Distretto di Modena
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla sottoscrizione di un contratto con Ente Accreditato in grado di offrire “interventi terapeutici e riabilitativi semiresidenziali in favore di pazienti con gravi disturbi psichiatrici in carico al Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Modena”
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla sottoscrizione di un contratto con Ente Accreditato in grado di offrire “interventi terapeutici e riabilitativi semiresidenziali in favore di pazienti con gravi disturbi psichiatrici in carico al Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Modena”.
- Avviso Pubblico per la formazione di un Elenco di Associazioni ed Enti del Terzo Settore, qualificati a collaborare tramite convenzioni con l’Ausl di Modena per lo sviluppo di progetti e per attività di interesse generale.
- Avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti qualificati alla gestione di servizi, percorsi, interventi socio sanitari rivolti a persone in carico al Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Modena, con progetti finalizzati al recupero e al mantenimento di autonomie ed al reinserimento sociale.
- Bando di asta pubblica per la vendita di beni informatici e mobili sanitari di proprietà dell’Azienda Usl di Modena
- BANDO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI VEICOLI ED ALTRO MATERIALE DI NATURA ECONOMALE DI PROPRIETÀ DELL’AZIENDA USL DI MODENA
- Bando di cessione a titolo gratuito di beni informatici e mobili sanitari riservato agli Enti del Terzo Settore qualificati a collaborare con l'Ausl di Modena
- CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO ex ART. 66 D.LGS. 50/2016: Acquisto di SISTEMA RILEVAZIONE LINFONODO SENTINELLA
- CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO FINALIZZATA AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NELLA GESTIONE DI COMUNITA’ ALLOGGIO PER LA SALUTE MENTALE PER LE ESIGENZE DELL’AZIENDA USL DI MODENA – DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE
- Gara facciali filtranti FFP2 e FFP3
- GARA GESTIONE AUSILI - Servizio di gestione degli Ausili protesici per disabili di cui gli elenchi n. 1,2,3,del d.m. 332/99 ed al DPCM 12/01/2017 per le Aziende sanitarie dell’Area Vasta Emilia Nord - Procedura aperta in 4 lotti - Azienda Capofila AUSL di Modena
- GARA MEDIANTE PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA FORNITURA QUADRIENNALE, RINNOVABILE DI ANNO IN ANNO PER ULTERIORI QUATTRO ANNI, DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL’ARCHIVIO DOCUMENTALE CARTACEO OCCORRENTE ALL’UNIONE D’ACQUISTO FRA AZIENDA USL DI MODENA E OSPEDALE DI SASSUOLO SPA - CAPOFILA AZIENDA USL DI MODENA – CIG QUADRO A00E80F108
- NOLEGGIO triennale con assistenza full-risk di un SISTEMA DI RILEVAZIONE DEL LINFONODO SENTINELLA a tecnologia MAGNETICA completo di sistema per MARKER
- Procedura aperta di gara per l’affidamento dei servizi sanitari da privati per le esigenze del DIEU dell’Area Nord - Azienda USL Modena.
- Procedura aperta di gara per l’affidamento in n. 12 lotti del servizio denominato "percorsi socio sanitari di carattere residenziale e territoriale in favore di persone in carico al Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell'Ausl di Modena
- Procedura aperta di gara per l’affidamento in unico lotto del servizio biennale di somministrazione di lavoro temporaneo occorrente alle Aziende sanitarie Associate all’Area Vasta Emilia Nord: AUSL di Modena (Capofila) e Azienda AOU di Modena, comprensivo dell’eventuale opzione prevista di maggiorazione per eventi imprevedibili e urgenti per un importo complessivo di appalto di € 20.000.000,00, IVA di legge esclusa con previsione dell’eventuale proroga tecnica semestrale alla scadenza biennale dei contratti (€ 5.000.000,00 per AUSL e AOU di Modena) e della possibilità di adesione per le altre Aziende Sanitarie Associate all’Area Vasta Emilia Nord, e pertanto per le Aziende USL e OU di Parma, USL di Piacenza e USL di Reggio Emilia (per quest’ultima alla scadenza del contratto in corso prevista per il 14/08/2022): stima eventuale adesione € 20.000.000,00 comprensivi dell’eventuale proroga tecnica semestrale alla scadenza unica di tutti i contratti. Importo complessivo di gara, comprensivo della proroga tecnica semestrale alla scadenza biennale dei contratti AUSL e AOU di Modena (€ 5.000.000,00) e dell’opzione dell’adesione eventuale delle Aziende USL e OU di Parma, USL di Piacenza e USL di Reggio Emilia (€ 20.000.000,00): € 45.000.000,00, IVA di legge esclusa – CIG QUADRO: 8266063AF8
- Procedura aperta ex. art. 71 del Dlgs. 36/2023 per la contrazione di un mutuo chirografario ventennale di € 4.000.000 a tasso fisso. CUI S02241850367202400005
- Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale, eventualmente rinnovabile per un ugual periodo, di assistenza residenziale, semiresidenziale ed appartamento a media protezione per soggetti affetti da AIDS e patologie correlate presso il distretto di Modena. Importo triennale base d'asta non superabile: € 2.444.070, IVA al 5% esclusa; importo complessivo di gara comprensivo del rinnovo e della proroga: € 5.295.485,00 IVA al 5% esclusa. CIG 8486230289.
- Procedura aperta per l'affidamento in sei lotti di servizi di gestione dei laboratori socio occupazionali - riabilitativi in favore degli utenti del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Ausl di Modena. Durata dei contratti: due anni, eventualmente rinnovabili di anno in anno per ulteriori complessivi anni due e con possibilità di proroga semestrale alla scadenza. Importo complessivo di gara n. 9006547, comprensivo delle opzioni di rinnovo, proroga € 2.916.000,00 IVA al 5% esclusa. CUI: S02241850367202300017
- Procedura aperta per l’affidamento della fornitura a somministrazione in 51 lotti distinti di materiale per anestesia e rianimazione 2°tranche (cateterismo venoso avanzato) occorrenti all’unione d’acquisto fra le Aziende Sanitarie dell’Area Vasta Emilia Nord di durata 4 anni
- PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN NOLEGGIO, CON MATERIALE DI CONSUMO DEDICATO E ASSISTENZA TECNICA, IN UN UNICO LOTTO, DI TECNOLOGIE PER I SERVIZI DI ENDOSCOPIA DIGESTIVA DEI CENTRI DI VIGNOLA, PAVULLO NEL FRIGNANO, MIRANDOLA E CASTELFRANCO EMILIA DELL’AZIENDA USL DI MODENA.
- PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO TEMPORANEO ED IN VIA DI URGENZA DI SERVIZI OSPEDALIERI DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA PER LE ESIGENZE DELLE U.O. DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DELL’AREA NORD DELL’AZIENDA USL DI MODENA. IMPORTO COMPLESSIVO PER 5 MESI POSTO A BASE D'ASTA NON SUPERABILE € 201.600,00 IVA ESCLUSA. IMPORTO COMPLESSIVO DI GARA COMPRENSIVO DEL RINNOVO PENTAMESTRALE E DELL’OPZIONE DI AMPLIAMENTO EX ART. 106 COMMA 7 DEL D.LGS. 50/2016, € 504.000,00 IVA ESCLUSA. CIG 9224485DD2
- PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO TEMPORANEO ED IN VIA DI URGENZA DI SERVIZI OSPEDALIERI DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA PER LE ESIGENZE DELLE U.O. DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DELL’AREA NORD DELL’AZIENDA USL DI MODENA. IMPORTO COMPLESSIVO PER 5 MESI POSTO A BASE D'ASTA NON SUPERABILE € 201.600,00 IVA ESCLUSA. IMPORTO COMPLESSIVO DI GARA COMPRENSIVO DEL RINNOVO PENTAMESTRALE E DELL’OPZIONE DI AMPLIAMENTO EX ART. 106 COMMA 7 DEL D.LGS. 50/2016, € 504.000,00 IVA ESCLUSA. CIG 9224485DD2
- Procedura aperta per la concessione di spazi per la gestione di un esercizio commerciale (bar) finalizzato alla vendita di prodotti alimentari e per la gestione di n. 4 distributori automatici di bevande e pasticceria preconfezionata, entrambi presso la nuova Casa della Salute di Modena in via Rita Levi Montalcini (già via Fanti).
- Procedura aperta per per l’affidamento del SERVIZIO BIENNALE EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER UN ULTERIORE BIENNIO, PER UNITA' DI STRADA E PRIMA ACCOGLIENZA DEL SERDP E HOUSING FIRST
- Procedura aperta per per l’affidamento del SERVIZIO TRIENNALE EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER UN ULTERIORE ANNO, PER LA MANUTENZIONE DEGLI AUTOMEZZI IN USO ALL’AUSL DI MODENA, OPERANTI NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA, in 27 lotti, finalizzati alla conclusione di n. 27 accordi quadro con uno o più operatori economici ai sensi dell’art 54 D.Lgs. 50/2016, con possibilità di adesione per l’AOU DI MODENA. IMPORTO PRESUNTO TRIENNALE DELL’APPALTO PER AUSL DI MODENA € 1.947.000,00 Iva esclusa IMPORTO TRIENNALE PER L’AOU DI MODENA € 16.500,00 Iva Esclusa IMPORTO COMPLESSIVO PRESUNTO TRIENNALE DELL’APPALTO € 1.963.500 Iva esclusa. IMPORTO COMPRENSIVO DEL RINNOVO ANNUALE PER L’AUSL DI MODENA € 2.596.000,00 IVA ESCLUSA. IMPORTO COMPRENSIVO DEL RINNOVO ANNUALE PER L’AOU DI MODENA € 22.000,00 IVA ESCLUSA. IMPORTO COMPLESSIVO DI GARA € 2.618.000,00 IVA ESCLUSA. IMPORTO COMPLESSIVO DI GARA COMPRENSIVO DEGLI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO € 2.621.080,00, PARI AD € 770,00 PER ANNO RIPARTITI SUI VARI LOTTI.
- Procedura aperta telematica per l’affidamento, in tre lotti territoriali, del servizio quadriennale occorrente all’Azienda USL di Modena di gestione dei centri territoriali per l’esecuzione, presso le strutture aziendali, di prelievi ematici e ritiro dei campioni biologici giornalieri, anche in accesso diretto e di altre prestazioni opzionali correlate.
- PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO, IN TRE LOTTI, DELLA FORNITURA TEMPORANEA E IN VIA DI URGENZA DEI SEGUENTI SERVIZI:
- Procedura aperta telematica per la fornitura temporanea e in via di urgenza dei servizi ospedalieri di ostetricia e ginecologia per le esigenze delle unità operative di ginecologia e ostetricia dell’ ospedale di Carpi. CIG 9580557dbb.
- Procedura aperta telematica per la fornitura temporanea urgente dei servizi ospedalieri di ostetricia e ginecologia di Carpi. CIG 9610089053
- Procedura aperta telematica, in 10 lotti, per la fornitura in service di sistemi da Point of Care Testing, per le Aziende Sanitarie dell’AVEN: AUSL Modena (Capofila), AOU Modena, AUSL Reggio Emilia, AUSL Parma, AOU Parma, AUSL Piacenza. Durata del contratto cinque anni, eventualmente rinnovabile per ulteriori anni due, con possibilità di proroga semestrale alla scadenza e con opzione estensione del 20%. Importo complessivo presunto annuale base d’asta non superabile € 2.647.000,00 IVA esclusa. Importo complessivo di gara, comprensivo delle opzione, € 23.823.000,00 IVA esclusa. Lotto 1: importo complessivo presunto annuale base d’asta € 1.200.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: € 385.000,00; Lotto 3: € 120.000,00; Lotto 4: € 140.000,00; Lotto 5: € 391.000,00; Lotto 6: € 180.000,00; Lotto 7: € 100.000,00; Lotto 8: € 70.00,00; Lotto 9: € 6.000,00; Lotto 10: € 55.000,00. Numero nuova gara 8537389. Codice NUTS: ITH54 - CPV: 33124110.
- Procedura aperta telematica, in tre lotti, per la fornitura in service di sistemi da Point of Care Testing immunometrici per le Aziende Sanitarie dell’AVEN: AUSL Modena (Capofila), AUSL Reggio Emilia e AUSL Piacenza. Durata dei contratti cinque anni, eventualmente rinnovabili per ulteriori anni due, con possibilità di proroga semestrale alla scadenza e con opzione estensione del 20%. Lotto 1 - analizzatore immunometrico: importo complessivo presunto quinquennale base d’asta € 1.040.000,00 IVA esclusa; Lotto 2 - Troponina Ultrasensibile: € 787.500,00; Lotto 3 - D-Dimero: € 185.000,00. Numero nuova gara 8920536 - CUI F02241850367202300013.
- Procedura Aperta, costituita da un unico lotto infrazionabile, per l’affidamento della FORNITURA DI CARTE FOTOGRAFICA SONY E MITSUBISHI PER STAMPANTI MEDICALI da utilizzarsi sugli ecografi presenti presso le Aziende Sanitarie dell’Area Vasta Emilia Nord comprensiva dei fabbisogni dell’Ospedale di Sassuolo SpA, di durata quadriennale, eventualmente rinnovabile per ulteriori anni due. Capofila Azienda Usl di Modena.
- protesi odontoiatriche, apparecchi ortodontici, materiale ortodontico e noleggio di scanner intraorali
- PUBBLICATO SU PIATTAFORMA SATER AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 77 DEL D.LGS. 36/2023 - VERIFICA INFUNGIBILITA' MANUTENZIONE SOFTWARE ED ASSISTENZA SPECIALISTICA
- PUBBLICATO SU PIATTAFORMA SATER AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 77 DEL D.LGS. 36/2023 per acquisizione in service biennale di sistemi da Near Patient Testing per l’AUSL di Modena e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
- PUBBLICATO SU PIATTAFORMA SATER AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO ex ART. 66 D.LGS. 50/2016 PER FORNITURA HARDWARE E MANUTENZIONE SOFTWARE ED ASSISTENZA SPECIALISTICA DI APPLICATIVI DELL'AUSL MODENA
- PUBBLICATO SU PIATTAFORMA SATER AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO ex ART. 66 D.LGS. 50/2016 PER IL SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE
- P